Lega Pro Seconda Divisione, i risultati della 3/a giornata

Il Savona si aggiudica il big match di alta classifica sul campo del Renate e resta solitario in testa alla classifica del girone A. Quella dei liguri è una vittoria stoica perché riescono a imporsi nonostante la doppia inferiorità numerica per le espulsioni di Taino e Miale. Protagonista del match è Virdis, autore della doppietta savonese. Cade in casa il Forlì, punito dalla rete di Rossi, bravo a trovare l’angolo giusto di testa sul calcio d’angolo battuto da Mora. Il romagnolo Evangelisti colpisce un palo e nel finale si fa respingere da Servili la palla dell’1-1. Giacomense e Castiglione si annullano a vicenda con un pareggio senza reti.

Nel girone B l’Aprilia fa la voce grossa. I pontini superano L’Aquila per 3-0 (reti di Croce, Marfisi e Ferri Marini) e staccano in classifica il Chieti che evita una immeritata sconfitta a Fondi realizzando il pareggio con Rinaldi in pieno recupero. Il Martina Franca è l’unica tra le inseguitrici a raccogliere i tre punti; i pugliesi battono in casa il Teramo rimontando con Filosa e Del Core l’iniziale svantaggio segnato da Bellucci.

Girone A

Casale-Bellaria 1-2
Castiglione-Giacomense 0-0
Fano-Milazzo 3-3
Forlì-Alessandria 0-1
Monza-Bassano 2-1
Pro Patria-Rimini 4-1
Renate-Savona 1-2
Santarcangelo-Venezia 1-1
Valle d’Aosta-Mantova 1-3

GIRONE B

Aprilia-L’Aquila 3-0
Borgo a Buggiano-Vigor Lamezia 0-0
Campobasso-Poggibonsi 1-1
Fondi-Chieti 1-1
Gavorrano-Arzanese 1-2
Martina Franca-Teramo 2-1
Melfi-Foligno 1-2
Pontedera-Hinterreggio 1-0
Salernitana-Aversa Normanna 2-2

Condividi
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal. Email: emodugno@mondosportivo.it