Baseball, l’Italia è Campione d’Europa

-

Come nel 1977 l’Italia riesce nell’impresa di vincere il titolo europeo in casa dei più forti, di quell’Olanda capace di vincere quasi la metà delle edizioni. Gli azzurri si confermano padroni d’Europa e lo fanno da veri dominatori con nove vittorie consecutive e uno zero alla voce sconfitte che in molti ci invidiano.

Qualche paura all’inizio per quell’errore di Infante e il primo punto olandese. Al 3° inning la svolta azzurra con Avagnina devastante e il coach locale costretto al cambio sul monte di lancio; l’Italia chiude sul 3-1 e nell’attacco successivo mette a segno altri cinque punti che stordiscono i padroni di casa. Gli azzurri gestiscono con esperienza l’ampio vantaggio e alla fine del nono inning possono festeggiare la conquista del decimo titolo europeo nella storia della nostra nazionale.

Finale

Italia-Olanda 8-3

Graduatoria finale

1° Italia, 2° Olanda, 3° Spagna, 4° Germania, 5° Rep. Ceca, 6° Svezia, 7° Grecia, 8° Francia, 9° Belgio, 10° Croazia, 11° Regno Unito, 12° Russia

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Un mestiere infame. E vi spieghiamo il perché

Il calcio è una passione che porti con te da bambino, seguendolo allo stadio o alla TV, sognando di diventare, da grande, uno dei...
error: Content is protected !!