Serie B, 4/a giornata: Livorno e Sassuolo in fuga

-

In attesa del Monday Night del “Franco Ossola” tra Varese e Bari, continua in Serie B il testa a testa in vetta alla classifica tra il Livorno ed il Sassuolo, giunte entrambe alla quarta vittoria in altrettante gare di campionato. I labronici di mister Nicola si sono aggiudicati il derby toscano con l’Empoli, battuto 4-2 dalle reti del solito Siligardi, al gol numero 4 in stagione, Emerson, Paulinho e Bigazzi. Dal canto loro, i neroverdi modenesi hanno superato in casa un’ostica Pro Vercelli: piemontesi piegati da una sfortunata autorete del portiere Valentini e dal gol su rigore di Terranova.

Alle spalle delle due battistrada si fa largo il Verona di Andrea Mandorlini, che va ad espugnare il “Menti” di Vicenza, vincendo con un pirotecnico 3-2 giunto alla fine di una gara spettacolare; tra i veronesi, che salgono a quota 8 in classifica, da segnalare la doppietta del bomber Cacia. Prima vittoria in campionato per l’Ascoli del tecnico Silva, che al “Del Duca” supera 2-0 lo Spezia di mister Michele Serena: grande protagonista l’ungherese Feczesin, bravo a segnare la prima rete marchigiana e a procurarsi il calcio di punizione del raddoppio.

In coda, fondamentale vittoria del Grosseto, che batte di misura il Crotone e risale a -1; missione quasi compiuta per i maremmani, ai quali manca poco per annullare la penalizzazione di inizio torneo. Continua a non segnare, infine, la Ternana: gli umbri, che pareggiano 0-0 in casa contro il Cesena del neo tecnico Bisoli, sono l’unica formazione di Serie B ancora a secco di reti dopo 4 giornate.

Serie B – Risultati e classifica dopo la 4/a giornata

Venerdì
Brescia-Padova: 0-0

Sabato
Ascoli-Spezia: 2-0 (54′ Feczesin, 72′ Loviso)
Cittadella-Virtus Lanciano: 1-0 (75′ Di Carmine)
Grosseto-Crotone: 1-0 (29′ Sforzini)
Livorno-Empoli: 4-2 (8′ Siligardi (L), 65′ Emerson (L), 69′ Cori (E), 78′ Paulinho (L), 86′ Bigazzi (L), 90′ Spinazzola (E))
Novara-Juve Stabia: 1-1 (4′ Parravicini (N), 40′ Improta (J))
Reggina-Modena: 2-2 (24′ Ceravolo (R), 38′ Surraco (M), 67′ Ardemagni (M), 85′ rig.Comi (R))
Sassuolo-Pro Vercelli: 2-1 (38′ aut.Valentini (S), 48′ rig.Terranova (S), 85′ Iemmello (P))
Ternana-Cesena: 0-0
Vicenza-Verona: 2-3 (9′ Malonga (Vi), 14′ e 47′ Cacia (Ve), 56′ rig.Pinardi (Vi), 65′ Maietta (Ve))

Lunedì
Varese-Bari

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA DELLA SERIE B CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Kovačić, Prosinečki ed il sogno Real

Nei giorni scorsi, un po' a sorpresa, l'Inter ha ceduto il gioiellino croato Mateo Kovačić al Real Madrid per la consistente cifra di 35...
error: Content is protected !!