Bundesliga, 3/a giornata: il Bayern Monaco vola

-

In attesa della gara di domenica dell’altra capolista Eintracht Francoforte, il Bayern Monaco fa il suo dovere, batte in casa il Mainz e continua il percorso netto in testa alla graduatoria. I bavaresi, alla terza vittoria in altrettante gare, vincono 3-1 grazie alle reti del solito Mandzukic, di Schweinsteiger e di Kroos; proprio il bomber croato è una delle maggiori sorprese di questo inizio di stagione, vista la regolarità con la quale va in rete.

Si rimette subito in carreggiata anche il Borussia Dortmund: i campioni di Germania in carica superano con un secco 3-0 il sempre ostico Bayer Leverkusen, in quello che si presentava come il match clou di giornata.

Gialloneri che salgono in classifica a quota 7 punti in compagnia dell’ottimo Norimberga. I rossoneri di mister Hecking sbancano il “Borussia Park” di Monchengladbach, vincendo 3-2 alla fine di una gara diverte, decisa da una rete a inizio ripresa del giapponese Kiyotake. Vittoria spettacolo anche ad Hannover, dove i padroni di casa battono 3-2 in pieno recupero il Werder Brema; pareggio infine tra lo Stoccarda, che ottiene il primo punto stagionale, e la matricola Fortuna Dusseldorf.

Bundesliga – Risultati e classifica dopo la 3/a giornata

Venerdì 
Augsburg-Wolfsburg 0-0

Sabato 
Bayern Monaco-Mainz: 3-1 (2′  Mandzukic (B), 13′  Schweinsteiger (B), 59′ rig.Szalai (M), 92′ Kroos (B))
Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen: 3-0 (29′ Hummels, 39′ Blaszczykowski, 78′ Lewandowski)
Hannover-Werder Brema: 3-2 (6′ e 92′ Huszti (H), 10′ Andreasen (H), 26′ rig.Hunt (W), 74′ de Bruyne (W))
Borussia Monchengladbach-Norimberga: 2-3 (17′ Klose (N), 25′ Simons (N), 45′ de Jong (B), 53′ Xhaka (B), 55′ Kiyotake (N))
Stoccarda- Fortuna Dusseldorf: 0-0
Greither Furth-Schalke 04 0-2 (48′ Draxler, 88′ Holtby)

Domenica 
Friburgo-Hoffenheim
Eintracht Fr.-Amburgo

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

Già 31 anni dall’incidente di Babsk. Scirea: un campione vittima del...

“Dice che era un bell'uomo e veniva, veniva dal mare. Parlava un'altra lingua. Però sapeva amare”. Lucio Dalla cantò così il suo primo e...
error: Content is protected !!