Under21, ecco l’avversario dell’Italia nei play off

-

Archiviato in maniera più che convincente il girone di qualificazione,  stravinto con una giornata di anticipo, poco fa la nazionale italiana Under21 ha conosciuto il nome dell’avversario da affrontare nei play off del prossimo mese di ottobre, ultimo ostacolo alla partecipazione degli azzurrini all’Europeo di categoria che si terrà la prossima estate in Israele. La squadra di mister Devis Mangia se la vedrà con i pari età della Svezia: una squadra di tutto rispetto, ma alla portata di Immobile e compagni. La gara d’andata verrà disputata mercoledì 12 in Italia, mentre il ritorno è previsto per il 16 in Svezia.

L’urna di Nyon ha riservato all’Italia, testa di serie, un avversario che, come miglior piazzamento, ha raggiunto nella sua storia una finale nel lontano 1992 e due semifinali, l’ultima delle quali nel 2009, quando era paese ospitante. Tra gli altri accoppiamenti, spicca la gara tra Germania e Svizzera, con i tedeschi costretti ad affrontare gli elvetici finalisti dell’ultima edizione, mentre i campioni in carica della Spagna se la vedranno con i pari età della Danimarca. Curiosità, infine, anche per la gara tra Inghilterra e Serbia.

Ecco gli accoppiamenti dei play off qualificazione a Israele 2013

Spagna – Danimarca
Italia – Svezia
Repubblica Ceca – Russia
Slovacchia – Olanda
Germania – Svizzera
Inghilterra – Serbia
Francia – Norvegia

Michele Pannozzo

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Deco, il futebol sotto due bandiere

Il talentuoso Deco, indimenticato creatore di gioco ex Porto e Barcellona, ha appeso le scarpe al chiodo. Brasiliano naturalizzato portoghese, è stato anche un...
error: Content is protected !!