Fantacalcio Champions League, consigli per gli acquisti: i difensori

-

Seconda puntata con i nostri consigli sul Fantacalcio per la Champions League. Oggi analizzeremo i difensori.

LE GARANZIE –  Sotto coi difensori bomber, sempre più protagonisti nelle ultime annate della coppa dalle grandi orecchie. Partendo dai big dal sicuro rendimento cominciamo dai prodotti del campionato inglese. Ottime scelte sarebbero Kompany (11 fantamilioni gazzetta), nonostante si trovi nel girone di di ferro (gruppo D) la coppia blues Terry-Ivanovic (10 11) spesso bomber di razza sui calci piazzati, se volete spendere meno in terra oltremanica un occhio di riguardo a  Rafael (7) e Koscielny (4), giovani talentuosi di Manchester United e Arsenal, inseriti in due gruppi piuttosto abbordabili.  Se volete pescare assolute certezze anche in questa stagione meglio puntare sulle spagnole Barcellona e Real Madrid, qui non avete che l’imbarazzo della scelta. I vari Dani Alves, (13)  Jordi Alba (10), Pique , (12) Puyol (9) sulla sponda catalana e la coppia centrale Pepe, (10) Sergio Ramos (11) per le merengues di Mourinho. Non menzionato perchè più che consigliabile, è strettamente necessario l’acquisto di Marcelo, (11) vale quasi quanto un centrocampista e non comprarlo sarebbe solo pura follia. Tra gli italiani invece, danno relativa tranquillità Barzagli (8) e Chiellini, (9) niente male nemmeno Lichtsteiner (10) come mossa, più incertezza invece tra i rossoneri, dove Abate (6) a parte scegliere in maniera corretta chi vi garantirà una sufficienza costante è un pò un terno al lotto.  Per i restanti campionati rendimento positivo e gioie potrebbero darvele il solito Thiago Silva, (13) Hummels (9) e Maxi Pereira, (9) rispettivamente le stelle difensive di Francia, Germania e Portogallo.

LE SORPRESE- Buttiamoci con gli improbabili e i poco noti agli appassionati del mondo del calcio. Partendo dai quasi sconosciuti come Piszczek (7) del Dortmund (occhio ai suoi assist) e Yanga Mbiwa (6) del Montpellier, da tempo nel mirino del Milan, giovane di cui si parla un gran bene.  Basandoci su una sorpresa per girone vi consigliamo Rolando (7) del Porto nel gruppo A, per il girone B invece  puntate sul motorino inesauribile  dello Schalke 04 Fuchs (6). Passando al gruppo C affidatevi alla qualità del sempreverde Bruno Alves (6) dello Zenit di Spalletti,  nel gruppo di ferro chiunque sarebbe un rischio, Moisander (4) dell’Ajax però sotto porta è sempre una minaccia prendetelo. Nel girone della Juve sufficienza garantita da Rat (5) dello Shaktar, mentre nel gruppo del Bayern, occhio a Rami (8) del Valencia.  Concludiamo con gli ultimi due gironi, accentrando l’attenzione su Luisao (8) spesso uomo gol inserito col suo Benfica nel gruppo G, e  nel gruppo H vi proponiamo uno dei giustizieri dell Udinese, il terzino del Braga Ismaily (8).

Le puntate precedenti:

I portieri

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Claudio Battiato
Claudio Battiato
Nato a Catania nel 1987, dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione, ha iniziato a collaborare con diversi siti calcistici, occupandosi prevalentemente di calciomercato e calcio internazionale.

Wilkins, la nostra gioventù e il Piccolo Diavolo

La morte di Ray Wilkins, per noi che lo abbiamo visto giocare, ci ha colto impreparati. Sapevamo delle sue non buone condizioni di salute:...
error: Content is protected !!