Domenica e Mercoledì in campo le Azzurre di Cabrini

Torna la nazionale femminile, per difendere onore e imbattibilità, a qualificazione già ottenuta. Le Azzurre, già tranquillamente promosse agli Europei di Svezia 2013, riceveranno Domenica alle 15:00 la Polonia, terza forza del girone e reduce dalla goleada (4-0 a Toruń) sulla povera Macedonia fanalino di coda.

Le ragazze di Antonio Cabrini, costrette a seguire il torneo olimpico di Londra da casa ma sono in costante crescita, non hanno concesso ancora una rete in tutta la competizione e certo non sarà al Riviera delle Palme (San Benedetto del Tronto) che diminuiranno lo sforzo. Il match verrà trasmesso, riferisce il sito della FIGC, in semidifferita (a partire dalle 16) su RaiSport1, arbitrerà il finlandese Kirsi Heikkinen. Prima convocazione per la torinista Cecilia Salvai e il difensore del Bardolino Michela Ledri, entrambe reduci dall’esperienza al Mondiale Under 20 agli ordini del ct Corrado Corradini.

Mentre prosegue la preparazione nel raduno della Borghesiana, Cabrini dovrà ruotare un po’ le giocatrici per mantenere alta la forma fisica, in virtù dell’impegno di Mercoledì in Grecia (stadio Panionios) che chiuderà la fase di qualificazione. Occhi puntati su Bonansea e Panico (top scorer del girone con 8 segnature), a segno in Supercoppa Italiana.

Insieme all’Italia, l’altra formazione che ha già staccato il biglietto per la Svezia è la Germania campione continentale (dominatrice del gruppo 2), con l’Inghilterra di Hope Powell che se la Croazia Mercoledì a Walsall.

Di seguito, l’Italia che affronterà Polonia e Grecia:

Portieri: Marchitelli, Criscione, Penzo;
Difensori: Neboli, Rodella, D’Adda, Manieri, Motta, Tona, Ledri, Salvai;
Centrocampisti: Bonansea, Boni, Domenichetti, Carissimi, Tuttino, Camporese, Parisi;
Attaccanti: Conti, Panico, Sabatino, Iannella.

Condividi
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen. Email: mportoghese@mondosportivo.it