Caso Conte, arriva la squalifica anche dalla Fifa

-

La Fifa ha esteso la squalifica di dieci mesi dell’attuale tecnico della Juventus Antonio Conte per tutti gli eventi internazionali. Dopo lo stop deciso dalla giustizia sportiva per il caso Calcioscommesse, Conte non avrà quindi la possibilità di guidare la sua squadra sul campo in occasione della Champiosn League.

Ecco la nota ufficiale della Fifa:

Il presidente del comitato disciplinare FIFA ai sensi dell’articolo 136 del Codice Disciplinare della FIFA, ha esteso a livello internazionale gli effetti della squalifica di 10 mesi imposta dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio all’allenatore della Juventus Antonio Conte. La squalifica copre tutti i tipi di partite, nazionali e internazionali, ufficiali e amichevoli. La decisione di estendere la sanzione della Figc terrà conto dell’esito di un eventuale ricorso – come quello attualmente in corso presso il Tribunale Arbitrale Nazionale per lo sport in Italia – purché le decisioni dell’appello rispettino le regole stabilite dalla FIFA“.

 

 

Gianluca Grasso
Gianluca Grasso
Nato a Catania il 10 giugno 1987, si è laureato in Scienze della Comunicazione a Bergamo, dove ha cominciato l’attività pubblicistica collaborando con Bergamo&Sport, Bergamosportnews.it e Itasportpress.it. Segue con passione il calcio a tutti i livelli.

MondoPallone Racconta… Deco, il futebol sotto due bandiere

Il talentuoso Deco, indimenticato creatore di gioco ex Porto e Barcellona, ha appeso le scarpe al chiodo. Brasiliano naturalizzato portoghese, è stato anche un...
error: Content is protected !!