Europei hockey pista, Italia-Portogallo 0-3

-

Si complica la corsa al podio continentale per la nostra nazionale di hockey pista. L’Italia ha rimediato la seconda sconfitta contro i padroni di casa del Portogallo, vittoriosi per tre reti a zero. Gli azzurri hanno disputato un ottimo primo tempo, più spigliati e offensivi rispetto al quartetto visto con la Spagna; è mancato solo la concretezza in fase d’attacco.

Nella ripresa il calo dei nostri, puniti dalla conclusione dalla lunga distanza di Jorge Silva. Una dubbia decisione arbitrale c’ha ulteriormente innervositi, concedendo dal dischetto il raddoppio ai lusitani. Il solito Motaran prova a riaprire l’incontro su punizione, ma senza successo. Dalla parte opposta Ventura segna il terzo gol e mette la parola fine sull’incontro. Adesso l’Italia è obbligata a vincere gli ultimi tre impegni rimasti, partendo da quello di stasera con la Germania.

Risultati 3^giornata

Francia-Svizzera 3-2
Spagna-Inghilterra 21-1
Portogallo-Italia 3-0

Classifica: Spagna, Portogallo 9, Italia, Germania, Francia 3, Inghilterra, Svizzera 0

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Mondo Pallone Racconta… 22 maggio 1963: la finale di Coppa Campioni...

Milano, mercoledì 22 maggio 1963, via Washington 70, sede della Borletti Spa. L'azienda, fondata nel secolo precedente, produce macchine per cucire, ed è anche...
error: Content is protected !!