Brasile 2014: 4/a giornata qualificazioni Nord-Centro America

-

Giornata di qualificazioni ai Mondiali di Brasile 2014 anche per il Nord e Centro America. Nel Girone A, gli Stati Uniti vendicano la sconfitta patita in Giamaica, battendo di misura proprio gli isolani e agganciandoli in vetta alla classifica a quota 7 punti. Stesso punteggio anche del Guatemala, che va a vincere in Antigua&Barbuda, dando così vita ad un duello a tre che entusiasmerà fino alla fine.

Nel Girone B, invece, scatto forse decisivo verso la qualificazione per il Messico. La Tricolor supera 1-0 la Costa Rica a Chicharito Hernandez e vola a quota 12 punti, con 7 lunghezze di vantaggio su El Salvador, che da par suo espugna 3-2 il campo della Guayana.

Nel Girone C, infine, continua a sorprendere la rappresentativa di Panama, che batte “all’inglese” il Canada e si conferma come leader del gruppo con due punti di vantaggio sull’Honduras, che batte l’ormai eliminata Cuba.

QUALIFICAZIONI NORD-CENTRO AMERICA 4/a Giornata

Gruppo A
Usa-Giamaica: 1-0
Antigua&Barbuda-Guatemala: 0-1

Classifica: Giamaica, Usa, Guatemala 7, Antigua&Barbuda 1

Gruppo B
Messico-Costa Rica: 1-0
Guyana-El Salvador: 2-3

Classifica: Messico 12, El Salvador 5, Costa Rica 4, Guyana 1

Gruppo C
Panama-Canada: 2-0
Honduras-Cuba: 1-0

Classifica: Panama 12, Honduras 10, Canada 7, Cuba 0

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… La grande Ungheria sveglia i maestri inglesi

25 novembre 1953: una data da ricordare. I giocatori dell'Ungheria si rivelano al mondo rifilando un emblematico 6-3 all'Inghilterra a Wembley. Un altro pesantissimo...
error: Content is protected !!