Zamparini scrive ai tifosi: “Non mollate che noi non molleremo”

-

E’ un momento sicuramente delicato in casa Palermo. Nelle passate stagioni avremmo assistito all’ennesimo avvicendamento sulla panchina rosanera, ma questa volta, il presidente Maurizio Zamparini, sembra voler dare fiducia al tecnico Beppe Sannino nonostante il segno 0 nella casella dei punti dopo due giornate di campionato.

Il vulcanico patron dei siciliani ha infatti scritto una lettera ai tifosi, pubblicata sul sito ufficiale, in cui chiede il loro sostegno:

Vivo, come sapete, in Friuli. Ieri ero a Udine e un gruppo di tifosi dell’Udinese mi ha chiesto: cosa succede a Palermo? Ho risposto: come a Udine, siamo a 0 punti dopo 2 partite; con una differenza: a Palermo sono ‘catastrofici’ mentre a Udine siete certi che rimedierete.

Ecco, questo dico ai tifosi: bisogna convivere anche con un momento difficile, pensando insieme al futuro con ottimismo, perché io, la società, i giocatori, l’allenatore non abbiamo mai mollato né molleremo.

Domenica sera ho visto con soddisfazione una nostra giovane punta, Mehmeti, dato in prestito al Novara, segnare tre goal. E’ un giovane attaccante scelto da noi fra lo scettiscismo di Palermo.

Voglio e accetto le critiche, non la falsità. Perinetti, Sannino, tutto lo staff lavoreranno bene: per questo li ho presi. Nessun imprenditore oggi può investire nel calcio: ci sono problemi più gravi, i posti di lavoro nelle aziende. Io forse non rivedrò più la grossa cifra che ho messo negli anni nel Palermo, ma lavorerò con i miei collaboratori per ottenere i migliori risultati.

Non siamo una squadra scarsa: leggete la formazione che l’anno scorso ha battuto alla prima giornata l’Inter 4-3, non la ritengo più forte di questa.

Ai tifosi chiedo: stateci vicini, i giocatori danno tutto ma devono essere supportati dal Vostro tifo. Non mollate che noi non molleremo“.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

Dal pallone alla bottiglia: quando l’ex-calciatore è “divino”

Edmondo De Amicis diceva che il vino aggiunge un sorriso all’amicizia ed una scintilla all’amore. Ciò che l’autore di Cuore non poteva ancora sapere...
error: Content is protected !!