Lega Pro Seconda Divisione, Poggibonsi-Martina Franca 0-0

-

Un precampionato, due gare di Coppa e due di campionato senza alcuna sconfitta: il Martina Franca esce imbattuto dallo ‘Stefano Lotti’ di Poggibonsi al termine di una gara combattuta ma equilibrata. Padroni di casa che recriminano per una traversa e un palo colpiti, ospiti che arrivano vicini al gol con Mangiacasale, Del Core e Marsili. Di Meo ritrova capitan Gambuzza, di rientro dalla squalifica, e schiera dal primo minuto il nuovo arrivato Filosa facendo esordire anche Lattanzio a gara in corso.

Il Poggibonsi, sostenuto da 300 tifosi, cerca di sfruttare il fattore campo ma si ritrova di fronte un Martina che gestisce bene la prima frazione uscendo alla distanza, in una ripresa sicuramente più vivace. Al termine uno 0-0 che conferma la quadratura dei biancoazzurri e il valore dei toscani, proiettando entrambe le squadre a quota 4 in classifica e allungando la striscia positiva degli uomini del presidente Muschio Schiavone.

Così mister Di Meo al termine dell’incontro: ‘Sono contento della prestazione dei miei ragazzi. Siamo arrivati qui in Toscana senza timori reverenziali mettendo in campo una partita di spessore. Faccio i complimenti al Poggibonsi che si è mostrata per quello che è ovvero una squadra di ottimo livello. Loro hanno colpito un legno per tempo ma noi abbiamo avuto tre nitide occasioni per passare in vantaggio. Non mi è piaciuto molto il nostro primo tempo ma nella ripresa abbiamo iniziato a giocare a calcio come sappiamo e la gara è diventata sicuramente piacevole. Alla fine il pareggio è un risultato giusto, che muove la classifica. Un punto importante lontani dal nostro terreno di gioco. Ora guardiamo avanti già proiettati all’incontro interno con il Teramo sperando di poter contare su un numero di tifosi ancora maggiore rispetto alla gara d’esordio’.

POGGIBONSI – MARTINA FRANCA 0-0

US POGGIBONSI: Rosiglioni, Tafi, Paparusso (22’st Bronchi), Passiglia, Dierna, Panariello, Miniati, Settembrini (33’st Giunchi), Dal Bosco, Pera, Ilari (12’st Cicali). All. Fraschetti. A disp.: Casini, Roveredo, Scicchitano, Ambrogetti.
AS MARTINA FRANCA: Leuci, De Lucia (23’st D’Addato), Dispoto, Filosa, Gambuzza, Fiorentino, Mangiacasale (45’st Memolla), Marsili, Gambino, Del Core, Ancora (18’st Lattanzio). All. Di Meo. A disp.: Muscato, Crescente, Provenzano, Falagario.

Arbitro: Sig. Vesprini di Macerata. Assistenti: Sigg.ri Dal Borgo e Bertasi di Verona.
Angoli: 2-4. Ammoniti: Gambuzza (MF), Fiorentino (MF), Ancora (MF), Mangiacasale (MF), Marsili (MF), Tafi (P), Settembrini (P), Passiglia (P), Dal Bosco (P).
Spettatori: 300 di cui 20 provenienti da Martina Franca.

Ufficio comunicazione Martina Franca

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… Hillsborough, per non dimenticare

Il 15 aprile 1989 si verificò l'evento più tragico nella storia del calcio inglese, uno dei più terribili mai registrati. Allo stadio Hillsborough di...
error: Content is protected !!