Lega Pro, Seconda Divisione: i risultati della 2^giornata

Sono cinque le società rimaste a punteggio pieno al termine della seconda giornata del campionato di Seconda Divisione.

Nel girone A comanda un terzetto. Il Forlì espugna il campo del Milazzo grazie all’ottima prova di Filippi, autore di una doppietta. Le altre due reti romagnole sono state siglate da Melandri e Evangelisti. Divertente il 5-2 maturato al “Bacigalupo”tra Savona e Casale. Liguri in vantaggio per ben due volte, ma immediatamente raggiunti dagli avversari; nella ripresa, però, il Casale cede e i padroni di casa archiviano l’incontro. Una doppietta di Brighenti, maturata nella seconda frazione di gioco, concede la vetta al Renate. Il Monza vince a Rimini e annulla la penalizzazione di 4 punti con cui aveva iniziato la stagione.

Nel girone B guida la coppia Aprilia-Chieti. Tutto facile per i pontini sul campo del Foligno; Calderini apre le marcature e Ferrari raddoppia al rientro dall’intervallo. Nel finale Marfisi mette ulteriormente al sicuro il risultato; inutile il gol della bandiera di Pupeschi. Il Chieti travolge la Salernitana con un perentorio 4-1; De Sousa con la sua doppietta e Mungo i protagonisti nella compagine teatina.

Girone A

Alessandria-Pro Patria 1-2
Bassano Virtus-Renate 0-2
Bellaria Igea-Valled’Aosta 2-2
Giacomense-Santarcangelo 1-0
Mantova-Fano 2-2
Milazzo-Forlì 0-4
Rimini-Monza 0-2
Savona-Casale 5-2
Venezia-Castiglione 0-1

Classifica: Forlì, Savona, Renate 6, Giacomense, Castiglione 4, Alessandria, Venezia Pro Patria 3, Bellaria Igea 2, Santarcangelo, Valle d’Aosta, Bassano Virtus, Mantova, Casale, Milazzo, Fano 1, Monza, Rimini 0

Girone B

Arzanese-Campobasso 3-0
Aversa-Fondi 3-0
Chieti-Salernitana 4-1
Foligno-Aprilia 1-3
Hinterreggio-Borgo a Buggiano 0-0
V.Lamezia-Melfi 1-1
L’Aquila-Pontedera 1-2
Poggibonsi-Martina Franca 0-0
Teramo-Gavorrano 0-0

Classifica: Aprilia, Chieti 6, Aversa, Poggibonsi, Martina Franca 4, L’Aquila, Pontedera, Arzanese, Campobasso 3, Borgo a Buggiano, Melfi,Teramo, V.Lamezia, Gavorrano 2, Hinterreggio 1, Fondi, Foligno, Salernitana 0

Condividi
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.