Lega Pro Seconda Divisione, Arzanese-Campobasso 3-0

Buona la seconda. Al ‘Vallefuoco’ i biancocelesti battono agevolmente il Campobasso, mostrando anche sprazzi di bel gioco. I molisani schierano il consueto 4-3-3, provando a sfruttare il tridente offensivo che vede Morante terminale offensivo e Sciarra e Konate sugli esterni, confidando soprattutto sulla velocità di quest’ultimo. A D’Allocco, regista davanti alla difesa, il compito di dettare i tempi.

Sulla sponda Arzanese, Rogazzo cambia rispetto ad Aprilia e non poteva essere altrimenti. In difesa, complice l’infortunio di Caso, spazio a Tommasini, mentre dalla mediana in su vengono schierati i due acquisti dell’ultimo minuto Maschio e Lacarra, ma è l’altro attaccante, Fragiello, a sbloccare subito il risultato: Sandomenico vola sull’out destro e serve un assist morbido per la testa dell’attaccante napoletano che insacca facilmente.

Il Campobasso prova a reagire allo svantaggio soprattutto con Konate, che sulla fascia destra sarà molto attivo con belle progressioni. Nella ripresa Rogazzo inverte gli esterni, portando Improta a destra e Sandomenico a sinistra. È la mossa che chiude la partita: lo stesso Sandomenico serve l’accorrente Funari che crossa di prima intenzione trovando la sfortunata deviazione di Minadeo. Il rigore calciato dal piccolo attaccante spiazza l’incolpevole Cattenari. Passano 10’ ed è ancora la corsia mancina ad assistere gli attaccanti biancocelesti, sulla stessa falsariga dell’azione precedente: da Sandomenico a Funari per il neo entrato Figliolia. Il giovane attaccante classe ’93 si gira in un fazzoletto e di sinistro calcia nel sette. La partita si chiude praticamente qui. L’Arzanese vince la prima partita e può cominciare a preparare la trasferta toscana di Gavorrano con molta più tranquillità e soprattutto i primi tre punti del suo campionato.

ARZANESE -CAMPOBASSO 3-0

ARZANESE (4-4-2): Fiory; Laezza, Riccio, Tommasini, Funari; Sandomenico, Tarascio, Maschio, Improta (45’ st Roghi); Lacarra (6’ st Liccardo), Fragiello (21’ st Figliolia). A disp.: Moggio, Florio, Piscopo, Elia. All.: Rogazzo.

CAMPOBASSO (4-3-3): Cattenari; Di Libero, Boi, Minadeo, Esposito; Rais, D’Allocco, Forgione (21’ st Perra); Konate, Morante, Sciarra (21’ st Di Bartolomeo). A disp.: Nunziata, Candrina, Mannoni, Colantoni, Mazza. All.: Imbimbo.

ARBITRO: Colarossi di Roma 2.

MARCATORI: 12’ pt Fragiello, 15’ st Sandomenico, 25’ st Figliolia.

NOTE: Espulso al 45’ st Di Bartolomeo per comportamento scorretto. Ammoniti Sciarra, Boi, Lacarra, Minadeo, Liccardo. Spettatori 500 circa. Recupero 1’ e 4’.

(Ufficio Stampa Arzanese)

Condividi
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoPallone.it parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera. Email: redazione@mondosportivo.it