Seconda Divisione: le sfide di domani

-

Il secondo turno della Seconda Divisone (gioco di parole inevitabile) presenta già alcuni snodi importanti, sia in un girone che nell’altro. Analizziamo assieme le gare di domani.

GIRONE A

L’Alessandria, dopo i 6 gol rifilati al Fano, riceve la Pro Patria. La formazione bustocca ha iniziato male il torneo ma ad Aldo Firicano le individualità non mancano di certo: sarà una sfida equilibrata. Bello l’incrocio tra Bassano e Renate, retrocessa dalla Prima Divisone e vogliosa di risalire la china la prima, outsider ambiziosa la seconda. Il Fano orfano di Zeman junior si presenta in casa di un Mantova che ha già perso la prima e non può fallire. Il Venezia, grande favorita del torneo, ospita il Castiglione: sulla carta non c’è partita, vedremo cosa dirà il campo. Da seguire Giacomense – Santarcangelo e Savona – Casale, due nobili che sognano un posto al sole.

GIRONE B

Lotito ha già tirato le orecchie al Nanu Galderisi: dopo l’incredibile sconfitta casalinga di domenica scorsa la Salernitana è già sotto esame. Il problema è che la trasferta di Chieti non è propriamente agevole. Promette bene Foligno – Aprilia: gli umbri hanno il dichiarato obiettivo della promozione, i laziali viaggiano a fari spenti ma sembrano avere addirittura qualcosa in più dei rivali. La squadra di Vivarini gioca un calcio bellissimo. Chiamata alla conferma l’Aquila, reduce dal trionfo di Salerno e in attesa di un Pontedera sulla carta abbordabile. Prima casalinga per l’Hinterreggio, alla ricerca di punti preziosi, e del Teramo. Gli abruzzesi ospitano il Gavorrano in una sfida che, vista la filosofia dei due allenatori, sembra destinata a finire over.

Francesco Loiacono
Francesco Loiacono
Scrive per "Il Quotidiano della Calabria" e "Il Crotonese". Classe '92 ma già con una discreta esperienza alle spalle: ha collaborato con diversi siti internet e anche con la romana Radio Ies. Tra i superstiti del primo MP.

I dieci incubi del tifoso della Juventus

Continua il nostro viaggio alla scoperta degli incubi dei tifosi, un modo simpatico per prendersi in giro e ridere insieme delle paure recondite di...
error: Content is protected !!