Bulgaria-Italia: le probabili formazioni

Questa sera, ore 20.45, a Sofia l’Italia sfiderà i padroni di casa della Bulgaria per la prima gara di qualificazione a Brasile 2014. Una sfida che si preannuncia molto calda sugli spalti visti i precedenti fra le tifoserie che accompagnano le due nazionali, ma anche sul campo con l’Italia giovane di Prandelli che non vorrà sfigurare al cospetto di una squadra che fatica a ripetere le gesta delle nazionali degli anni ’90, ma che è sempre avversario insidioso quando gioca fra le mura amiche. Queste le probabili formazioni:

QUI BULGARIA – Penev opta per uno schieramento molto abbottonato con il solo Popov di punta. A supporto del giocatore ci saranno Bodurov e Gargorov che agiranno sulle fasce. In difesa Ivanov e Manolev affiancheranno i gemelli Minev davanti a Mihaylov.

Bulgaria (4-5-1): Mihaylov; Y. Minev, V. Minev, Ivanov, Manolev; Bodurov, Gadjev, Milanov, Dyakov, Gargorov; Popov. All.: Penev

QUI ITALIA – Prandelli lancia Ogbonna titolare al fianco di Barzagli e Bonucci in difesa e punta su Giaccherini a sinistra a centrocampo. In mezzo Nocerino affianca Pirlo e Marchisio. In avanti Osvaldo e Giovinco dovranno garantire fantasia e gol.

Italia (3-5-2): Buffon; Ogbonna, Barzagli, Bonucci; Maggio, Marchisio, Nocerino, Pirlo, Giaccherini; Giovinco, Osvaldo. All.: Prandelli

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.