Napoli, Bigon al lavoro per gennaio

Riccardo Bigon, direttore sportivo del Napoli, dopo una settimana di riposo riparte alla ricerca dei prossimi colpi di mercato da piazzare a gennaio, magari concretizzando quegli affari impostati già nelle scorse settimane e non chiusi per mancanza di tempo. Secondo ‘Il Corriere dello Sporti’ in Sud America sono ben tre i calciatori seguiti con attenzione dai partenopei: Ricardo Centurion del Racing Avellaneda, Ezequiel  Cirigliano del River Plate e Wallace della Fluminense. I primi due – che rinforzerebbero il centrocampo sia a destra sia al centro – sono i colpi più probabili del Napoli nel prossimo mercato con la possibilità che i due giovani restino comunque in Argentina fino a giugno per finire il proprio percorso di maturazione. Più difficile la strada che porta invece all’esterno brasiliano opzionato dal Chelsea.

Un altro nome caldo è quello di Douglas Costa dello Shakhtar Donetsk, già seguito un anno fa, la cui trattativa rischia però di andare per le lunghe. Il club ucraino infatti difficilmente si priverà di un giocatore importante come il brasiliano a stagione in corso.

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.