Parma, Ghirardi: “Vittoria di carattere contro il Chievo”

-

Dopo la sconfitta all’esordio contro la Juventus, il Parma di Roberto Donadoni ha portato a casa i tre punti nel match casalingo vinto per 2-0 contro il Chievo. Il numero uno del club gialloblù, Tommaso Ghirardi, si ritiene soddisfatto per il carattere mostrato dai suoi giocatori: “E’ stata dura, abbiamo incontrato una formazione ostica, che non a caso aveva vinto la prima con il Bologna. E’ stata una vittoria di carattere, forse non spettacolare, il Chievo è una squadra tosta, piuttosto chiusa, ma sono tre punti conquistati con il sudore, con la grinta, sono soddisfatto. Ringrazio tutto il pubblico presente allo stadio, ho visto spalti colorati, tanto entusiasmo e una buona affluenza. Fare questi numeri è importante, in percentuale abbiamo più pubblico di altre piazze, a tutti coloro che hanno scelto di seguirci faccia personalmente un grande applauso”.

Prossimo avversario, dopo la sosta nazionali, il Napoli al San Paolo. Bisogna risolvere, però, il problema delle condizioni del campo: “Sì – conferma Ghirardi – l’unica remora è il campo. Confido nel presidente De Laurentis affinchè lo sistemi durante la sosta”.

C’è soddisfazione anche per la campagna acquisti: “Sono soddisfatto. Ci siamo mossi per tempo ed è stata la conferma del buon lavoro svolto negli ultimi anni. Credo che abbiamo fatto una gran campagna acquisti, non abbiamo acquistato in tempi ” di saldo”, non abbiamo fatto prestiti pagati da altre squadre e questo dà merito ai miei collaboratori. Sono orgoglioso del mio staff, ci sono giocatori magari poco conosciuti ma che poi la domenica segnano e questo è l’importante”.

Gaetano Zabbia
Gaetano Zabbia
Nato a Corleone l'1 luglio 1995, appassionato di calcio, ha già collaborato con MondoPallone ai tempi del vecchio sito. Collabora inoltre con tuttochampions.it dopo aver scritto anche per sportsbook24.net.

MondoPallone Racconta… Cruyff dalla A alla Z

Johan Cruyff (anche se la grafia corretta è Cruijff) ha lasciato questa terra lo scorso 24 marzo all'età di 68 anni. Un personaggio incredibile,...
error: Content is protected !!