Liga, 3/a Giornata: Real e Barça ok. Longo gol con l’Espanyol, primo successo per il Bilbao

-

Nessuna sorpresa nella terza giornata della Liga spagnola. Real Madrid e Barcellona portano a casa i tre punti e consolidano le loro posizioni in classifica.

I blaugrana, al comando e a punteggio pieno, superano il Valencia 1-0 con il gol di Adriano rispondendo così in maniera perfetta alle critiche piovute in settimana dopo il ko contro il Real nella Supercoppa Europea. Tris di reti, invece, per la formazione di José Mourinho che travolte il Granada con doppietta di Cristiano Ronaldo, primi due gol in campionato, e sigillo finale di Higuain.

Prima vittoria in stagione anche per l’Athletic Bilbao che lascia finalmente l’ultima posizione della classifica dopo il 2-0 sul Valladolid che porta la firma di bomber Ariz Aduriz e di Susaeta. Gran bel match, invece, tra Levante ed Espanyol. Gli ospiti, dopo essersi portati sul 2-0 grazie ai gol dell’ex interista Longo e di Tejera, si lasciano raggiungere nella ripresa in soli 2′ con Juanlu e il neo arrivato Christian Lell prima del sigillo finale, autorete di Rodriguez, a tempo scaduto che regala il successo ai rossoblu. Per finire, 0-0 privo di emozioni tra Rayo Vallecano e Siviglia.

LIGA – 3/a Giornata

Sabato

Celta Vigo-Osasuna 2-0 (69′ Aspas, 93′ Bermejo)
Real Saragozza-Malaga 0-1 (56′ Camacho)
Deportivo La Coruna-Getafe 1-1 (6′ Riki, 26′ Barrada)
Maiorca-Real Sociedad 1-0 (75′ Casadesus)

Domenica

Rayo Vallecano-Siviglia 0-0
Athletic Bilba-Valladolid 2-0 (69′ Aduriz, 75′ Susaeta)
Levante-Espanyol 3-2 (21′ Longo, 25′ Tejera, 54′ Juanlu, 56′ Lell, 92′ aut. Rodriguez)
Real Madrid-Granada 3-0 (26′ e 54′ C. Ronaldo, 76′ Higuain)
Barcellona-Valencia 1-0 (23′ Adriano)

Lunedì

Real Betis-Atletico Madrid (posticipata per l’impegno in Supercoppa Europea dei Colchoneros)

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone racconta… Éder, Vázquez e gli oriundi azzurri

Gli ultimi impegni della Nazionale azzurra si sono appena conclusi con due pareggi, preceduti dalle solite polemiche. Oltre all'affaire Marchisio, si è di nuovo...
error: Content is protected !!