Il San Marino ha presentato i tre nuovi attaccanti

-

Sono stati presentati questo pomeriggio, durante una conferenza stampa tenutasi al Cons, gli ultimi tre arrivati in ordine di tempo in casa San Marino Calcio: gli attaccanti Coda, Stefanelli e Capellini.

Il primo a parlare è stato Massimo Coda, fresco di debutto in biancazzurro nel ko maturato ieri a Como: “Sono arrivato venerdì e ho avuto subito l’onore di esordire con la maglia del San Marino. Peccato per il risultato, i nostri avversari sono stati bravi a partire subito forte ma noi ci abbiamo messo del nostro. Abbiamo cercato di reagire fino al 3-1 che ha chiuso i giochi. Al di là di ieri sono contento di essere qui, la società e il mister mi hanno voluto fortemente e sono dunque felice della scelta fatta. Non prometto nulla, se non di dare il massimo. Dopo le positive stagioni a Cremona sono reduce da un campionato non fortunato a Siracusa e ho tanta voglia di riscattarmi, a 24 anni devo prendere le mie responsabilità”.

E’ toccato poi a Mattia Stefanelli, sammarinese doc: “Sono molto giovane ed è il primo anno che ho la possibilità di lavorare in una prima squadra. Sono reduce da un infortunio alla caviglia ma sto recuperando e spero di essere pronto in breve tempo. A livello di caratteristiche sono una prima punta ma sono a disposizione. Ho grandi motivazioni, anche perché da sammarinese è bello poter vestire questa maglia, spero di crescere e di dare il mio contributo al gruppo”.

L’ultimo ad intervenire è stato Nicola Capellini: “Vengo da una stagione negativa a livello di squadra a Valenza, ma comunque importante a livello personale. La velocità è una delle mie caratteristiche principali, mi trovo bene come seconda punta ma mi so adattare anche come attaccante centrale o esterno. E’ un campionato molto più impegnativo rispetto alla Seconda Divisione ma per quello che ho potuto vedere la rosa è competitiva, composta dal giusto mix tra giovani e giocatori più esperti”.

A fare gli onori di casa il presidente del San Marino Calcio Danilo Pretelli: “Pochi giorni fa, in occasione della presentazione di Francesco Lunardini, avevo espresso come fossi contento della rosa allestita. Gli ultimi tre arrivi vanno a rafforzare questo concetto, abbiamo messo in piedi un gruppo competitivo e in grado di bene figurare anche in Prima Divisione. Oltre alle qualità dei giocatori, con Coda, Stefanelli e Capellini abbiamo inoltre avuto la possibilità di aprire una collaborazione con società del calibro di Bologna e Cesena, una collaborazione che va a sommarsi a quella già consolidata che abbiamo in essere con il Parma. Lavorare con realtà così importanti ed essere un loro punto di riferimento per far crescere i giovani ci inorgoglisce e allo stesso tempo ci responsabilizza ancora maggiormente”.

Ufficio stampa e comunicazione San Marino Calcio

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… La rivincita dei piccoli

Piccoli di statura, ma dal grande talento. Il calcio italiano ha rispolverato con successo questa categoria di giocatori, come dimostrano anche le scelte di...
error: Content is protected !!