Lega Pro Seconda Divisione, Aprilia-Arzanese 5-1

-

Comincia male il campionato per l’Arzanese. Se nelle due gare di Coppa Italia i segnali erano sembrati molto positivi, stavolta l’undici di Rogazzo è apparso troppo in balia dell’avversario, rivelatosi superiore nell’arco dei 90’. Rogazzo convoca i due acquisti dell’ultim’ora Lacarra e Maschio ma li fa partire dalla panchina: il tecnico campano si affida all’undici che ha battuto l’Aversa Normanna domenica scorsa in Coppa Italia.

Unico cambiamento è l’inserimento di Tarascio al posto di Visone, infortunato. Vivarini, confermato dopo l’ottimo campionato disputato nella scorsa stagione, sceglie il classico 4-4-2 puntando sulla velocità degli esterni Criaco e Corsi e sulla vena fantasiosa di Calderini. Per l’Arzanese l’inizio è da thriller, ma le cose non miglioreranno col passare dei minuti: dopo soli 10’, complice un’indecisione di Castellano, Criaco si invola verso Fiory. L’avanzata dell’esterno laziale è interrotta solo da un intervento scomposto dell’ex Esposito, che viene anche ammonito. Il rigore concesso da Marchesini è sfruttato a dovere da Ferrari che segna il primo gol della stagione.

L’Arzanese sembra accusare il colpo, soprattutto sulla fascia sinistra. Stavolta è Cane, in una delle frequenti sovrapposizioni, a servire un cross teso e preciso per la testa di Corsi che fa due a zero. Gli ospiti potrebbero accorciare il risultato con Sandomenico, ma l’esterno classe ’90 non riesce ad insaccare a porta vuota dopo un clamoroso liscio dell’estremo difensore Di Vincenzo. Nell’intervallo Rogazzo inserisce Maschio in mezzo al campo e Pettrone in attacco per lo spento Elia. La ripresa si apre con altrettanta intensità, ancora una volta però a favore dell’Aprilia. Le speranze arzanesi riaccese dal gol lampo di Fragiello si spengono immediatamente dall’uno-due firmato ancora da Ferrari, con un bolide dalla distanza, e da Corsi, che spedisce al sette un calcio piazzato imprendibile per Fiory. A chiudere di fatto l’incontro è l’espulsione di Esposito per somma di gialli. Il gol di Calderini a un quarto d’ora al termine mette il sigillo su una gara dominata sin dall’inizio.

APRILIA-ARZANESE 5-1

APRILIA (4-4-2): Di Vincenzo; Cane, Sembroni, Diakite, Tundo; Criaco (20’ st Ferri Marini), Amadio, Croce, Corsi; Ferrari, Calderini (34’ st Marfisi). A disp.: Caruso, Stankovic, Carta, Salese, Gomes. All.: Vivarini.

ARZANESE (4-2-3-1): Fiory; Laezza, Riccio, Esposito, Castellano; Tarascio, Florio (1’ st Maschio); Piscopo, Elia (1’ st Pettrone), Sandomenico; Fragiello (31’ st Lacarra). A disp.: Moggio, Improta, Roghi, Figliolia. All.: Rogazzo.

ARBITRO: Marchesini di Legnago.

MARCATORI: 11’ pt rig. e 4’ st Ferrari, 16’ pt e 9’ st Corsi, 2’ st Fragiello, 32’ st Calderini.

NOTE: Espulso al 7’ st Esposito per doppia ammonizione. Ammonito Pettrone. Spettatori 500 circa

Ufficio Stampa Arzanese

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… La rivincita dei piccoli

Piccoli di statura, ma dal grande talento. Il calcio italiano ha rispolverato con successo questa categoria di giocatori, come dimostrano anche le scelte di...
error: Content is protected !!