Juventus, Carrera: “Bisogno di più fame”

6 punti su 6. Bottino pieno quello raccolto dalla Juventus del duo Antonio Conte-Massimo Carrera in questo inizio di campionato. L’assistente del tecnico bianconero, dopo la convincente vittoria contro l’Udinese (1-4), condivide la gioia con il suo “superiore”: “E’ lui l’allenatore vero – ricorda Carrera – Io mi sto affacciando ora e sto cercando di prendere ispirazione da lui durante la settimana per non far mancare la sua voce alla squadra”.

Serve più fame. Questo lo slogan adatto al club bianconero secondo Carrera, che si allude al pasticcio difensivo in occasione del gol della bandiera di Lazzari: “La squadra sta crescendo anche se all’inizio non abbiamo tenuto i ritmi alti che volevamo. Lo scorso anno il gol del 4-1 non l’avremmo mai preso, quindi dovremo essere ancora più affamati”.

L’espulsione di Brkic, anche se con qualche polemica, ha facilitato il lavoro dei bianconeri: “Sono le norme che sono in vigore ora, l’ultimo uomo se fa fallo dev’essere espulso. Capisco che oltre al danno, il rigore, ci sia anche la beffa, ma le regole vanno rispettate. Oggi abbiamo giocato quasi tutta la partita con l’uomo in più, quindi abbiamo avuto più libertà sulle fasce, ma i realtà giocavamo così anche lo scorso anno”.

Sebastian Giovinco-Mirko Vucinic: l’intesa cresce sempre di più. Anche quella tra Matri e Quagliarella: “La coppia sta funzionando, come del resto quella Matri-Quagliarella. Per ora hanno giocato i primi due, perché durante gli allenamenti abbiamo valutato che fosse la soluzione migliore. Il posto in squadra va guadagnato, con l’apporto che si dà durante la settimana, anche a livello umano”.

Come ultimo argomento, la novità del nuovo campionato di Serie A, oltre ai giudici di porta, è stata quella delle panchine allungate per 12 giocatori. Bel vantaggio per tutti: “Aiuta senz’altro, anche perché non è mai bello dire di andare in tribuna a un ragazzo che si allena tutta la settimana. In questo modo si hanno più soluzioni”.

Condividi
Nato a Corleone l'1 luglio 1995, appassionato di calcio, ha già collaborato con Mondopallone ai tempi del vecchio sito. Collabora inoltre con tuttochampions.it dopo aver scritto anche per sportsbook24.net.