Bundesliga, 2/a giornata: uragano Bayern sullo Stoccarda

-

Con una prestazione impeccabile, il Bayern Monaco vince la gara interna contro lo Stoccarda e aggancia in vetta alla classifica della Bundesliga l’Eintracht Francoforte. I bavaresi sommergono sotto un pesante 6-1 gli avversari, alzando la voce in un torneo che vedrà i biancorossi tra i sicuri protagonisti della stagione. Eppure era lo Staccarda a portarsi in vantaggio col solito Harnik, ma il Bayern nel giro 12′ minuti prima pareggia con Muller, poi dilaga con Kroos e Luiz Gustavo, autore di un bellissimo gol. Nella ripresa ecco la quarta rete del croato Mandzukic, ancora a segno, prima degli ultimi gol del solito Muller e di Schweinsteiger.

Nell’altra gara della domenica, clamoroso cappotto interno del Wolfsburg, che alla “Volkswagen-Arena” viene sonoramente sconfitto dall’Hannover, che si dimostra ancora una volta una formazione estremamente interessante. Haggui, Sobiec, doppietta, e Andreasen stendono gli uomini di mister Felix Magath, che dopo la bella vittoria di settimana scorsa conoscono la prima pesantissima sconfitta stagionale.

Bundesliga – 2/a giornata

Venerdì 
Magonza-Greuther Furth: 0-1 (67′ Klaus)

Sabato 
Werder Brema-Amburgo: 2-0 (51′ rig.Hunt, 67′ Petersen)
Hoffenheim-E.Francoforte: 0-4 (39′ aut.Compper, 43′ Schwegler, 82′ rig.Meier, 90′ Lanig)
Bayer Leverkusen-Friburgo: 2-0 (8′ Castro, 54′ Wollscheid)
Norimberga-Borussia Dortmund: 1-1 (32′ Pekhart (N), 40′ Blaszczykowski (B))
Schalke 04-Augusta: 3-1 (33′ Papadopoulos, 46′ Jones, 72′  Huntelaar, 79′ Oehrl (A))
Fortuna Dusseldorf-Borussia Monchenglabach: 0-0

Domenica 
Wolfsburg-Hannover: 0-4 (10′ Haggui, 26′ e 56′ Sobiec, 52′ Andreasen)
Bayern Monaco-Stoccarda: 6-1 (25′ Harnik (S), 32′ e 49′ Muller (B), 34′ Kroos (B), 44′ Luiz Gustavo (B), 47′ Mandzukic (B), 51′ Schweinsteiger (B))

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Le mille vite di Paul “Gazza” Gascoigne

E' stato uno dei più talentuosi giocatori inglesi degli ultimi 30 anni. Ma non ha saputo amministrare bene il suo genio calcistico, sperperandolo prevalentemente...
error: Content is protected !!