SPL, 5/a giornata: pareggio spettacolo a Glasgow

-

Giornata a dir poco strana la 5/a della Scottish Premier League. Nelle gare del sabato sono stati realizzati solamente 4 gol e tutti in una partita, il big match tra Celtic Glasgow e Hibernian, mentre le restanti partite sono terminate 0-0. Spettacolo e grandi emozioni al “Celtic Park”, dove si scontravano le due capolista del massimo campionato scozzese. Alla fine ne è venuto fuori un 2-2 divertente, giunto al termine di una partita costantemente in bilico e decisa dalle reti del difensore svedese Lustig, doppietta per lui, mentre per la formazione di Edimburgo sono andati a segno Clancy e Cairney.

Tutto invariato, insomma, in vetta alla classifica, con i biancoverdi di Glasgow che devono però recuperare anche un un incontro, quello con il Dundee United, che ha pareggiato sul campo del St.Johnstone. Domani il resto delle gare, con HeartsMotherwell che vincendo potrebbero scavalcare in testa proprio le due battistrada.

Scottish Premier League – 5/a giornata

Sabato
Aberdeen-St.Mirren: 0-0
Celtic-Hibernian: 2-2 (10′ e 59′ Lustig (C), 53′ Clancy (H), 73′ Cairney (H))
Ross County-Kilmanrock: 0-0
St.Johnstone-Dundee United: 0-0

Domenica
Hearts-Dundee FC
Motherwell-Inverness

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA SCOTTISH PREMIER LEAGUE CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Genoa tricolore, nonostante la Prima Guerra Mondiale

Cento anni fa, il campionato italiano di calcio 1914-15 venne interrotto a causa del primo conflitto mondiale. Il nostro Paese entrò in guerra e...
error: Content is protected !!