Sei acquisti e 52 milioni di £ spesi… il Mancio però non è contento

-

Javi Garcia, Maicon, Wright, Scott Sinclair, Nastasic e il promettente Jack Rodwell. In totale sono 52 milioni di sterline spesi. Qualsiasi allenatore sarebbe contentissimo degli sforzi profusi dalla società ma non è così per Roberto Mancini, manager del Manchester City, che avrebbe forse preferito tutt’altro tipo di giocatori o quantomeno un paio di top player per rinforzare ulteriormente la sua macchina perfetta.

Il tecnico di Jesi non è soddisfatto in quanto non c’è un giocatore nella lista degli acquisti che il tecnico italiano aveva indicato alla società nel pre campionato, nel momento in cui manager e società si siedono a tavolino per programmare il futuro. Insomma, nemmeno uno tra Van Persie, Hazard, David Luiz, Javi Martinez o De Rossi e le operazioni perfezionate nelle ultime ore sono ovviamente considerate dei “rincalzi”. “Ero frustrato, in quanto è difficile fare tutto in una settimana o 10 giorni. Al termine della stagione, si ha un incontro con il club per parlare dei nuovi giocatori, ma a volte non è possibile prendere tutti i giocatori che si desidera – spiega Mancini – Si dovrebbe avere una scelta diversa. Ma ora abbiamo comprato questi giocatori e io sono felice“.

Chissà cosa ne penseranno allenatori come Allegri, Stramaccioni o Mazzarri che invece hanno dovuto rinunciare ai loro top player e non sono riusciti a puntellare, come volevano, la loro rosa per colpa della crisi?

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

Quella volta che il Lugano sbancò San Siro, facendo lo sgambetto...

In assenza di calcio giocato, con lo stadio di Lugano (e non solo deserto), vale la pena di rispolverare qualche ricordo, anche di carattere...
error: Content is protected !!