Prima storica vittoria del Greuther Furth in Bundesliga

Il pallonetto delicato con cui Felix Klaus ha battuto Wtklo è destinato a passare alla storia del calcio teutonico; la sua rete, infatti, regala al Greuther Furth, matricola del campionato tedesco, la prima storica vittoria nella Bundesliga. Messo alle spalle il debutto amaro contro il Bayern, arriva dunque una soddisfazione per i ragazzi di Benno Möhlmann.

Il match è stato condizionato dai pesanti errori sotto porta. Negli ospiti Fall non è riuscito a vedere lo specchio della porta con una conclusione da distanza ravvicinata; nei locali, invece, Choupo Moting fa tutto bene, si inserisce sul suggerimento di Ivanschitz, salta il portiere ma poi conclude sull’esterno rete a porta sguarnita. Il gol subito ha scatenato nei minuti finali l’assedio del Mainz, pronta però la risposta di Grun, protagonista in un paio di interventi provvidenziali.

Tra oggi e domani si disputa il resto della seconda giornata. Il Borussia Dortmund è impegnato a Norimberga, mentre il Bayern farà il suo esordio casalingo contro lo Stoccarda nel posticipo domenicale.

Programma 2^ Giornata

Venerdì 31 agosto
Mainz-Greuther Furth 0-1 (67′ Klaus)

Sabato 1 settembre
Werder Brema-Amburgo
Hoffenheim-E.Francoforte
Bayer Leverkusen-Friburgo
Norimberga-Borussia Dortmund
Schalke 04-Augsburg
F.Dusseldorf-Borussia M’Glabach

Domenica 2 settembre
Wolfsburg-Hannover
Bayern Monaco-Stoccarda

Condividi
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal. Email: emodugno@mondosportivo.it