Al via il campionato di Serie D con sei anticipi

-

I sei anticipi odierni hanno dato il via ufficiale al campionato di serie D 2012/13. Sono 166 le squadre partecipanti, divise in nove gironi che promuoveranno le prime classificate tra i professionisti; non saranno previsti play-off vista la volontĂ  della Lega Pro di ridurre ulteriormente i propri organici.

Non mancano come ogni stagione i nomi eccellenti, frutto dei fallimenti nelle categorie superiori. Nel girone H sono state inserite Foggia e Taranto, due grandi del calcio pugliese, mentre la Spal è finita nel D insieme alla Lucchese. Tra le nobili decadute vanno ricordate anche Lecco e Pro Sesto (Gir. B), Atl. Arezzo e Viterbese (Gir. E), Ancona (Gir. F), Messina  e Nuovo Cosenza (Gir. I).

Questi i risultati degli anticipi:

GIRONE D

Camaiore-Bagnolese 1-1

GIRONE E

Pierantonio-Atl.Arezzo 2-1
Sansepolcro-Castel Rigone 1-0

GIRONE G

Budoni-Porto Torres 0-4
Ostiamare-Sora 0-2
Torres-Selargius 4-1

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Zio” Bergomi

Talento precoce, tale da diventare Campione del Mondo a soli 18 anni, Giuseppe "Zio" Bergomi raggiungerĂ  il prossimo 22 dicembre il traguardo dei 50...
error: Content is protected !!