UFFICIALE: Bassoli al Sud Tirol

-

Foto concessa da Ufficio Stampa Sudtirol

L’FC Südtirol comunica di aver ingaggiato dal Chievo Verona a titolo temporaneo (prestito) il 22enne Alessandro Bassoli, che nella scorsa stagione ha militato nel Modena, in serie B.
Nato a Bologna il 19 giugno 1990, Alessandro Bassoli è un difensore di media statura (178 cm x 70 kg) e di piede mancino. Può essere utilizzato sia come difensore centrale che come terzino sinistro. Calcisticamente è cresciuto nel Bologna, facendo tutta la trafila delle giovanili sino alla formazione Primavera e meritandosi – nella stagione 2009/2010 – il debutto in serie A in occasione del match Cagliari – Bologna del 16 maggio 2010, match nel quale ha fatto il suo ingresso in campo al 78’ in sostituzione dell’attaccante brasiliano Adailton. Nella stagione successiva, 2010/2011, è finito in prestito al Foligno, disputando un eccellente campionato di Prima Divisione Lega Pro, così come testimonia lo score di 34 presenze e 1 gol per complessivi 3014 minuti giocati. Nell’estate del 2011 il Chievo Verona lo ha acquistato a titolo definitivo dal Bologna, per poi girarlo in prestito al Modena, in forza al quale ha disputato lo scorso campionato di serie B, totalizzando 14 presenze, corrispondenti a 783 minuti giocati.

[fc-suedtirol.com]

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… Tutti in ritiro!

  Il pessimo inizio di stagione del Milan ha portato la dirigenza rossonera a rispolverare un vecchio rimedio per riacquistare concentrazione e cattiveria agonistica: il...
error: Content is protected !!