Mondiali Under 20 donne, la Germania dilaga. In semifinale anche gli Usa

-

Ultimi due quarti di finale ai mondiali under 20 femminili. La Germania rispetta il pronostico della vigilia e vola in semifinale dopo aver liquidato la Norvegia con un netto 4-0. Match concluso già dopo soli venti minuti con le tedesche avanti di tre reti, favorite da una difesa scandinava impacciata; nella ripresa la Germania può permettersi di sbagliare un calcio di rigore con la Marozsan. La Norvegia chiuderà in dieci uomini per l’entrataccia killer della Hansen che non tira indietro la gamba nei confronti del portiere avversario Benkarth.

L’altra sfida tra Corea del Nord e Usa si conclude ai supplementari con le statunitensi qualificate al 98′ grazie alla Ubogagu, brava a sorprendere le retroguardia coreana e regalare di testa la qualificazione alle sue compagne. Martedì si torna in campo con le semifinali: Usa-Nigeria e Giappone-Germania.

QUARTI DI FINALE

Germania-Norvegia 4-0 (5′ e 20′ Lotzen, 7′ Leupolz, 85′ Wensing)

Usa-Corea del Nord 2-1 (52′ Di Bernardo (U), 75′ Kim (C), 98′ Ubogagu (U))

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Infantino e i suoi predecessori FIFA

Dopo l'infinita era Blatter, conclusasi in modo clamoroso, la FIFA ha un nuovo comandante: è l'italo-svizzero Gianni Infantino. Nonostante la sua storia duri da...
error: Content is protected !!