Fantacalcio: Le scelte per la seconda giornata di Serie A

-

Seconda giornata dell campionato di serie A e di conseguenza del nostro amato Fantacalcio. Continuiamo con la nostra Top 11 e la nostra Flop 11 dopo aver mancato con un pò di sfortuna gli uomini gol della scorsa settimana, ma noi di Mp non siamo soliti ad arrenderci e come ogni settimana ci riproviamo.

  TOP 11 – Per questa giornata consigliamo vivamente di puntare sul blocco Toro. Contro un Pescara ancora in cerca di un’identità dopo le numerose partenze, i granata cercheranno di approfittarne per tornare a vincere davanti ai propri tifosi e allora spazio ai fantastici 4: Gillet, Ogbonna, Cerci e Sansone. Basandoci su un 3-4-3 a completare il reparto arretrato inseriamo Legrottaglie del Catania e Nagatomo dell’Inter.

Per il centrocampo assieme al già menzionato Cerci, consigliamo Inler del Napoli, il pitu Barrientos del Catania, e il levriero Schelotto dell’Atalanta, pronto a colpire un Cagliari apparso spaesato. In avanti a far compagnia al probabile esordiente Sansone, da inserire Destro della Roma e il talento Insigne del Napoli, desideroso di non far rimpiangere lo squalificato Pandev.

 

FLOP 11 – Veniamo (non ce ne vogliamo è solo un gioco) alle pippe della settimana. Anche qui un 3-4-3. Partiamo da Frey del Genoa,  che a Catania ha spesso visti i fantasmi dietro la porta, per completare il reparto arretrato con Bonera del Milan apparso fuori condizione, Castan della Roma, in balia del tridente nerazzurro e Gonzalo Rodriguez della Fiorentina, tra i peggiori nel match contro l’Udinese. A centrocampo i terribili quattro da evitare sono Willians dell’Udinese, disastroso col Braga, Pizarro della viola che soffrirà la velocità del Napoli, Biagianti del Catania non ancora al meglio della forma e Donati del Palermo pessimo nella sua ultima uscita.  Il tridente pronto a divorarsi gol sarà composto da Thiago Ribeiro del Cagliari, El Hamdaoui della Fiorentina e Di Michele del Chievo apparso in ritardo rispetto al più pimpante Thereau.

 FORMAZIONE DI MONDOPALLONE – Per chi c’ha seguito nelle puntate precedenti  e guai per chi ancora non ci voglia sfidare,  confrontatevi con la nostra formazione di Mp.it. Questa settimana  dopo il buon punteggio ottenuto grazie alle sorprese Maicosuel e Immobile ci affidiamo a chi rischia meno nel calendario optando per il 3-4-3 con questi giocatori: Brkic, Balzaretti, Del Grosso, Natali, Lodi, Lamela, Parolo, Weiss, Jovetic, Immobile,Destro. In panchina mettiamo Perin, Brivio, Frey, Pizarro,Maicosuel, Zarate, De Paula.

 

 

Claudio Battiato
Claudio Battiato
Nato a Catania nel 1987, dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione, ha iniziato a collaborare con diversi siti calcistici, occupandosi prevalentemente di calciomercato e calcio internazionale.

Già 31 anni dall’incidente di Babsk. Scirea: un campione vittima del...

“Dice che era un bell'uomo e veniva, veniva dal mare. Parlava un'altra lingua. Però sapeva amare”. Lucio Dalla cantò così il suo primo e...
error: Content is protected !!