UFFICIALE: Napoli, ecco Uvini

Bruno Uvini

Si è finalmente conclusa con la tanto attesa fumata bianca la lunga trattativa che ha portato in maglia azzurra il giovane difensore brasiliano Bruno Uvini. Nuovo colpo di mercato in difesa, dunque, per il Napoli, che si è aggiudicato il promettente calciatore sudamericano classe 1991. Per il giocatore si tratterà della seconda esperienza in Europa, visto che ha passato un periodo di un paio di mesi con la maglia del Tottenham, senza però scendere mai in campo.

L’ufficialità dell’acquisto da parte dei partenopei di Uvini è arrivata direttamente dall’ormai ex club del calciatore, il San Paolo, che tramite una nota sul suo sito ha dato comunicazione del buon esito dell’operazione di mercato.

La trattativa andava avanti da tempo. Si è risolto tutto bene. E’ stato un buon affare sia per me che per il club. Mi piacciono le sfide, sono pronto per questa nuova avventura. Spero di fare bene e di avere successo. Voglio ringraziare tutti i tifosi del San Paolo che mi hanno sempre sostenuto. Non è facile per me lasciare questo club“, le prime parole da napoletano dello stesso Uvini.

Condividi
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.