Maresca: “Ferrara decisivo per la mia scelta”

-

Enzo Maresca, nuovo acquisto della Sampdoria, si è presentato ai suoi nuovi tifosi: “Sono davvero felice di tornare in Italia – si legge sul sito ufficiale dei blucerchiati -. Dopo sette anni all’estero, la mia volontà era quella di rientrare e ha avuto la meglio su tutto il resto. Da una parte avevo l’opportunità di fare la Champions col Malaga, ma non sarebbe stata la prima volta. In Europa ho già giocato 60 partite, quindi ha prevalso la mia voglia di tornare e di accettare la proposta della Sampdoria”.

Sul suo nuovo tecnico, Ciro Ferrara, dichiara: “La stima dell’allenatore è fondamentale, a maggior ragione se è stato un tuo compagno di squadra e ti ha conosciuto. Se Ciro mi ha voluto con sé significa che mi stima e ha fiducia in me, come calciatore e anche come uomo. Sono contento di ritrovarlo. Obiettivi? La Sampdoria è una società seria, sana, ben organizzata e il merito si deve attribuire alla famiglia Garrone. Abbiamo molti ragazzi giovani, che uniti a qualche elemento più esperto, possono far bene. Il progetto è interessante e i presupposti sono quelli giusti. Farò di tutto per aiutare la squadra e la società a crescere e a migliorare. Posso dire che, per questa maglia, darò il 110 per cento del mio impegno”.

Demetrio Bertuletti
Demetrio Bertuletti
Nella vita è un carpentiere meccanico, ma si diletta nell'essere un giornalista. In più fa il marito. Nel tempo libero gioca a Football Manager, e quando riesce dorme.

MondoPallone Racconta… James Spensley, pioniere del calcio

Il 10 novembre da poco trascorso ha visto una ricorrenza particolare, ovvero i 100 anni dalla scomparsa di una leggenda autentica: tra i primissimi...
error: Content is protected !!