Champions League: fuori Fenerbahce e Gladbach, avanti Lille, Cluj e Celtic

-

Anderlecht, Dinamo Zagabria, Malaga, Bate Borisov, Sporting Braga, Celtic, Cluj, Dinamo Kiev, Spartak Mosca e Lille. Queste sono le 10 squadre che prenderanno parte ai gironi di qualificazione della Uefa Champions League.

Dopo i risultati di ieri, dove purtroppo l’Italia ha perso l’Udinese ai calci di rigore per mano dello Sporting Braga, questa sera non è riuscito il miracolo al Borussia Moenchengladbach che pure era andata vicinissima all’impresa. I tedeschi, avanti 2-0 al 78′ dopo il gol di Juan Arango, hanno incassato la rete della qualificazione per la Dinamo Kiev firmata Ideye.
Passaggio del turno per il Lille che ha bisogno dei tempi supplementari per avere ragione del Copenaghen. Dopo l’1-0 dell’andata per i danesi, la formazione della Ligue 1 pareggia i conti con Digne mentre è Tullio De Melo a regalare la Champions alla squadra di Rudi Garcia. Termina, invece, 1-1 la super sfida tra Fenerbahce e Spartak Mosca. I russi passano ai gironi con un pizzico di fortuna dopo un secondo tempo di grande assedio da parte dei turchi e innumerevoli occasioni da gol fallite da Sow, Stoch e compagni. Nella norma le sfide che premiano il Cluj, 1-0 al Basilea, e Celtic che elimina l’Helsingborg 2-0.

PRELIMINARI CHAMPIONS LEAGUE (in grassetto le squadre qualificate ai gironi)

Ieri

Anderlecht-AEL Limassol 2-0 (81′ Mbokani, 89′ Jakovenko)
Maribor-Dinamo Zagabria 0-1 (12′ Tonel)
Panathinaikos-Malaga 0-0
Shmona-Bate Borisov 1-1 (67′ Lencse, 94′ Pavlov)
Udinese-Braga 1-1 (4-5 dcr) (25′ Armero, 75′ Ruben Micael)

Oggi

Celtic-Helsingborg 2-0 (30′ Hooper, 88′ Wanyama)
Cluj-Basilea 1-0 (20′ Kapetanos)
Dinamo Kiev-Borussia Moenchengladbach 1-2 (70′ aut. Kacheridi, 78′ Arango, 88′ Ideye)
Fenerbahce-Spartak Mosca 1-1 (6′ Ari, 68′ Sow)
Lille-Copenaghen 2-0 dts (43′ Digne, 105′ De Melo)

 

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Bale e la scomoda etichetta

In una telenovela lunga e snervante, come nella migliore tradizione dei più grandi colpi del calciomercato, Gareth Bale sta per diventare il giocatore più costoso...
error: Content is protected !!