UFFICIALE: Javi Martinez al Bayern Monaco

-

Finalmente l’ufficialità. E’ da poco terminata una delle trattative più complesse di questa sessione di mercato, forse degli ultimi anni, tra il Bayern Monaco e l’Athletic Bilbao.

Javi Martinez è il nuovo colpo della società bavarese che ha strappato il centrocampista spagnolo al Bilbao per la “modica” cifra di 40 milioni di Euro. Il calciatore era atterrato ieri sera a Monaco, peraltro senza l’autorizzazione del club basco, dove ha sostenuto e superato le visite mediche. Poco fa, invece, la firma sul nuovo contratto. Nessuno sconto, dunque, in quanto il Bayern ha dovuto pagare fino all’ultimo centesimo della clausola rescissoria presente nel contratto del giocatore basco.

Queste, invece, le prime parole dello stesso Javi Martinez: “Sono davvero felice, non vedo l’ora di vestire la maglia di un club con una storia simile. E’ stata una trattativa infinita, sono contento che si sia conclusa per il meglio“.

A questo punto nasce spontanea una domanda: che fine farà Fernando Llorente? La Juventus otterrà lo sconto sul cartellino o sarà costretta a pagare i 36 milioni richiesti da Josu Urrutia?

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Infantino e i suoi predecessori FIFA

Dopo l'infinita era Blatter, conclusasi in modo clamoroso, la FIFA ha un nuovo comandante: è l'italo-svizzero Gianni Infantino. Nonostante la sua storia duri da...
error: Content is protected !!