Coppa Italia Lega Pro, Martina Franca-Salernitana 2-1

-

Il Martina batte meritatamente la Salernitana dominandola nella prima frazione e colpendo di rimessa nella ripresa assicurandosi il primo posto nel girone ‘O’ di Coppa Italia LegaPro e il passaggio del turno con due vittorie in due gare.

Un primo tempo giocato a una sola porta con gli ospiti che arrivano dalle parti di Perina solo con un’innocua spizzicata di Guazzo alla mezz’ora, per il resto solo Martina dal rigore non dato su Ancora (ammonito per simulazione) sino ai tentativi continui e al gol meritato siglato da De Lucia su cross di Ancora. Al 21’ della ripresa il pericolo maggiore per la porta biancoazzurra: colpo di testa di Rossi su cross di Adeleke che si stampa sulla traversa, in una fase in cui la Salernitana aveva alzato il suo baricentro costringendo il Martina Franca a rinchiudersi nella sua metà campo e D’Addato a respingere un pericolo sulla linea della porta. Al 35’ il raddoppio del Martina: su un lancio lungo Luciani perde Mangiacasale che lo aggira e con un leggero tocco di destro fredda Garino in uscita. Inutile il gol della bandiera degli ospiti ad opera di Capozzoli su cross di Zampa. Biancoazzurri avanti con lode attendendo l’inserimento dei nuovi arrivi.

Così il capitano Gambuzza a fine gara: ‘Siamo stati 18 leoni in campo dimostrando che quello che accade fuori dal rettangolo di gioco ci interessa poco. Abbiamo schierato una formazione abbastanza quadrata con De Lucia terzo attaccante e nella prima frazione avremmo meritato un risultato anche più rotondo. In difesa abbiamo rintuzzato le avanzate della Salernitana e colpito con astuzia dimostrando che ci siamo con la testa e potremo migliorare con l’arrivo di altri importanti calciatori’.

MARTINA FRANCA – SALERNITANA 2-1

MARTINA FRANCA: Perina, Dispoto, Memolla, Fiorentino, Gambuzza, Bagaglini, Scarsella (29’st Mangiacasale), Provenzano, Spagna (15’st Gambino), Ancora (8’st D’Addato), De Lucia. All. Gambuzza (allenatore-giocatore). A disp.: Leuci, Crimaldi, Scordari, Marku.

SALERNITANA: Garino, Tuia, Chirieletti (26’st Capozzoli), Zampa, Rinaldi, Luciani, Rossi (40’st Santaniello), Perpetuini, Guazzo, Vagenin (40’st Silvestri), Adeleke. All. Galderisi. A disp.: Iannarilli, Lanni, Bovi, Di Gregorio.

Reti: 42’pt De Lucia (MF), 35’st Mangiacasale (MF), 46’st Capozzoli (S).

Ammoniti: 9’pt Ancora (MF), 21’pt De Lucia (MF), 24’pt Bagaglini (MF), 33’pt Rinaldi (S), 39’st Zampa (S).
Angoli: 5-4. Espulso: Ronca (Team Manager Salernitana).
Arbitro: Sig. Sacchi di Macerata. Assistenti: Grossi di Frosinone e Giacomozzi di Fermo.

Ufficio comunicazione Martina Franca

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… Questioni di… cuore

Il calciatore olandese Evander Sno è balzato alle cronache pochi giorni fa non per un'impresa agonistica, una rete spettacolare: ha subìto un arresto cardiaco...
error: Content is protected !!