Calciomercato: il resoconto della giornata

-

La crisi si fa sentire ogni anno di più in questo calciomercato, inutile negarlo. E’ stata una giornata frenetica, le trattative concluse o in stato avanzato non mancano, però il confronto con gli anni precedenti è impietoso.

Mattatore della giornata il bulgaro Berbatov, che doveva scegliere in quale città trasferirsi da Manchester: tra Firenze, Londra e Torino ha scelto la Mole. Ecco il resoconto della giornata.

BOJAN – Ufficiale il passaggio dello spagnolo dalla Roma al Milan per 250.000 euro. Gli accordi precedenti tra il club giallorosso e il Barcellona non cambiano.

LAZZARI – Manca solo l’ufficialità ma l’ex centrocampista del Cagliari sta per salutare Firenze: destinazione Udine.

TIRIBOCCHI – Il “Tir” avrebbe potuto seguire Lazzari ma, da quanto sembra, ha scelto di scendere di categoria. Lo aspetta la Pro Vercelli, la quale gli consentirà di vivere una stagione da protagonista e non da comprimario.

CUFFA – L’argentino del Padova è ad un passo dal diventare un calciatore del Novara.

DE LUCA – Corteggiato da mezza serie A, il giovane attaccante di origini calabresi sembra destinato all’Atalanta. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto della metà.

BERBATOV – Conte ha finalmente il suo nuovo centravanti. Il bulgaro costerà 5 milioni di euro: battuta, in modo clamoroso, la concorrenza della Fiorentina e il concreto ma tardivo approccio del Fulham.

DEL PIERO – Pinturicchio ha incontrato quest’oggi i dirigenti del Sion, la squadra di Gennaro Gattuso. L’entourage dell’ex capitano juventino ha preso tempo, dichiarando di voler riflettere prima di dare una risposta positiva.

BATTOCCHIO – I Pozzo ruotano i calciatori tra i loro club: dopo Floro Flores e Torje al Granada, ecco il giovane Battocchio per il Watford di Gianfranco Zola.

GRAZIANO PELLE’ – L’Olanda è rimasta nel cuore di Graziano Pellé. Dopo la felice esperienza nell’Az Alkmaar, il centravanti del Parma è diretto verso il Feyenoord.

MISSIROLI – Il Bologna lo ha richiesto ufficialmente al Sassuolo, che si è detto disponibile a parlarne.

PAZIENZA – Altro affare dei felsinei, stavolta già concluso. Pazienza rinforzerà il centrocampo di Pioli.

NASTASIC – 16 milioni euro più il giovane Savic: la Fiorentina, seppur a malincuore, non poteva che accettare l’offerta del Manchester City.

BJELANOVIC – Il gigante croato lascia Verona e si accorda con il Cittadella, club che lo corteggiava da oltre due mesi.

 

 

 

Francesco Loiacono
Francesco Loiacono
Scrive per "Il Quotidiano della Calabria" e "Il Crotonese". Classe '92 ma già con una discreta esperienza alle spalle: ha collaborato con diversi siti internet e anche con la romana Radio Ies. Tra i superstiti del primo MP.

Mondo Pallone racconta… La storia di Giacomino e di Angelo Anquilletti

10 Gennaio di quest’anno. In un paese a pochi chilometri da Lecco Giacomino, un pensionato, sta leggendo, come ogni giorno, la Gazzetta dello Sport....
error: Content is protected !!