Vuelta 2012 10^ tappa, poker Degenkolb

Quarta volata vincente per il tedesco della Shimano John Degenkolb che non conosce rivali sulle strade della corsa spagnola. Sul traguardo di Sanxenxo, in Galizia, Degenkolb ha prima risposto all’attacco iniziale del nostro Bennati, partito a 800 m dall’arrivo, poi ha resistito al tentativo di rimonta del campione nazionale francese Nacer Bouhanni che ha chiuso al secondo posto. Degenlkob conduce la classifica a punti davanti a Rodriguez.

In classifica generale Rodriguez mantiene la maglia roja, ma domani sarà una giornata importante con la cronometro Cambados-Pontevedra di 39,4 che rivoluzionerà le prime posizioni; Froome e Contador, specialisti delle corse contro il tempo, sono i protagonisti più attesi e i principali candidati a vestire la nuova maglia di leader della classifica.

CLASSIFICA DI TAPPA

1° Degenkolb
2° Bouhanni
3° Bennati
4° Meersman
5° Cardoso

CLASSIFICA GENERALE

1° Rodriguez
2° Froome a 53”
3° Contador a 1’00”
4° Valverde a 1’07”
5° Gesink a 2’01”

Condividi
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal. Email: emodugno@mondosportivo.it