Francesco Uliano torna al Sudtirol

-

L’FC Südtirol comunica di aver raggiunto l’accordo con l’US Grosseto per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive di Francesco Uliano, il cui trasferimento verrà ratificato domani dalle due società. Il 22enne centrocampista napoletano firmerà contestualmente un contratto biennale con l’FC Südtirol, con scadenza giugno 2014. Uliano, che ha già militato con la formazione biancorossa nello scorso campionato di Prima Divisione Lega Pro, ha ottenuto dal Grosseto il nulla osta per iniziare sin da oggi ad allenarsi agli ordini di mister Stefano Vecchi.

Francesco Uliano ha svolto tutta la preparazione estiva con l’US Grosseto, società che – lo scorso 22 giugno – lo aveva riscattato a titolo definitivo, risolvendo alle “buste” la precedente comproprietà con il sodalizio di via Cadorna. Francesco Uliano, nato a Napoli il 19 settembre 1989, è un centrocampista di 181 cm di altezza per 73 kg di peso. La sua prima esperienza fra i professionisti risale alla stagione 2008/2009, quando – in Seconda Divisione – ha giocato dapprima nel Gela (1 presenza) e da gennaio in poi nel Mezzocorona (con Luca Piazzi Direttore Sportivo). Nel team rotaliano ha totalizzato 11 presenze (936 minuti) e segnato un gol.

Ancora meglio Uliano si è comportato nella stagione successiva (2009/2010), disputata in Prima Divisione Lega Pro in forza al Pergocrema, del quale il centrocampista napoletano è stato un titolare inamovibile, così come testimoniano eloquentemente le 32 presenze (2415 minuti) e i due gol realizzati. Nella stagione 2010/2011, invece, Uliano ha maturato una formativa esperienza in serie B con la maglia dell’Ascoli, totalizzando 16 presenze per complessivi 537 minuti. Nello scorso campionato di Prima Divisione Lega Pro, infine, Uliano è stato uno degli elementi-cardine dell’ FC Südtirol, nonché uno dei giocatori più utilizzati, con 31 presenze per complessivi 2574 minuti giocati.

Ufficio Stampa Sudtirol

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… I figli d’arte in maglia azzurra

                          L'ultimo in ordine cronologico è Mattia Destro, protagonista con l'Italia di Prandelli nell'ultimo turno delle qualificazioni mondiali. Ma la Nazionale azzurra ha accolto in...
error: Content is protected !!