VIDEO – Ronaldinho: GOL d’altri tempi nel Derby Mineiro

-


Un gol che ricorda i fasti del Ronaldinho ammirato al Barcellona quello messo a segno dal Pallone d’Oro 2005 nel Derby Mineiro tra il Cruzeiro e il “suo” Atlético Mineiro. Il Gaúcho lo realizza all’89’ minuto della stracittadina di Belo Horizonte, valida per la 19esima giornata della Série A del Brasileirão, ultima gara del girone d’andata.

Come ai bei tempi in maglia blaugrana Ronaldinho prende palla a centrocampo, salta un paio di avversari e infila il pallone nell’angolo basso alla sinistra del portiere. La rete dell’ex milanista, arrivata sul momentaneo 1-1, non basterà però al Galo per imporsi nel confronto: in una gara nervosa sia in campo che sugli spalti, con il gioco fermo in più di un’occasione e il match terminato in 10 contro 9, la squadra di “casa” troverà infatti il discusso pareggio all’11esimo minuto di recupero con Mateus, per il 2-2 finale.

Dinho e i tifosi dell’Atlético Mineiro possono comunque consolarsi con il “titolo d’inverno”: il Galo, che deve anche recuperare la partita con il Flamengo, chiude infatti il girone d’andata in testa alla classifica, con un punto in più rispetto al Fluminense.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Francesco Davide Scafà
Francesco Davide Scafà
Da Porto San Giorgio a Milano, passando per Monaco di Baviera. Da scout per Perform a Data Editor per DAZN, a SMM per Forbes Italia, oggi gestisce social e comunicazione per Betclic Italia, parlando di sport ed eSports. Polemico per natura e critico per vocazione.

MondoPallone Racconta… Vardy e i bomber carneadi d’Inghilterra

Si è detto tutto e di più, in questa prima metà della stagione, sull'exploit straordinario del Leicester City guidato dall'italiano Claudio Ranieri. E sulle...
error: Content is protected !!