VIDEO – Ronaldinho: GOL d’altri tempi nel Derby Mineiro


Un gol che ricorda i fasti del Ronaldinho ammirato al Barcellona quello messo a segno dal Pallone d’Oro 2005 nel Derby Mineiro tra il Cruzeiro e il “suo” Atlético Mineiro. Il Gaúcho lo realizza all’89’ minuto della stracittadina di Belo Horizonte, valida per la 19esima giornata della Série A del Brasileirão, ultima gara del girone d’andata.

Come ai bei tempi in maglia blaugrana Ronaldinho prende palla a centrocampo, salta un paio di avversari e infila il pallone nell’angolo basso alla sinistra del portiere. La rete dell’ex milanista, arrivata sul momentaneo 1-1, non basterà però al Galo per imporsi nel confronto: in una gara nervosa sia in campo che sugli spalti, con il gioco fermo in più di un’occasione e il match terminato in 10 contro 9, la squadra di “casa” troverà infatti il discusso pareggio all’11esimo minuto di recupero con Mateus, per il 2-2 finale.

Dinho e i tifosi dell’Atlético Mineiro possono comunque consolarsi con il “titolo d’inverno”: il Galo, che deve anche recuperare la partita con il Flamengo, chiude infatti il girone d’andata in testa alla classifica, con un punto in più rispetto al Fluminense.

Condividi
Nato a Porto San Giorgio nel 1983. Perito informatico all’ITIS di Fermo ed ex arbitro FIGC. Polemico per natura e critico per vocazione: esperienza nel giornalismo, “in progress”; passione per lo sport, tanta. Email: fdscafa@mondosportivo.it