Liga, 2/a Giornata: doppietta Messi, il Barça vola! Real, brutta sconfitta col Getafe

Domenica sera di grandi emozioni per la Liga spagnola. In campo tutte le big, ma non tutte le big mantengono le aspettative della vigilia. Partiamo dai campioni di Spagna del Real Madrid che incredibilmente ottengono la prima sconfitta stagionale in casa del Getafe.

2-1 il risultato finale per la terza squadra di Madrid che dopo essere passata in svantaggio in virtù della rete di Gonzalo Higuain, recupera e ribalta il punteggio con i gol di Varela e Barrada. Un risultati incredibile che arriva già alla 2/a di campionato. Ne approfitta subito il Barcellona di Tito Vilanova che vince a Pamplona contro l’Osasuna un match terribilmente complicato. I blaugrana vanno sotto nel punteggio (gol di Joseba Llorente) ma ci pensa ancora una volta Leo Messi a tirare fuori l’orgoglio catalano. Doppietta della pulce nello spazio di 4 minuti e successo del Barça per 2-1 che così vola al comando a punteggio pieno. Per l’argentino si tratta del quarto gol in due partite di campionato.

Nelle altre due sfide, 1-1 tra Granada e Siviglia (gol di Rico e dello Squalo Alvaro Negredo) mentre al “Mestalla” Valencia e Deportivo La Coruna regalano spettacolo. La squadra di Mauricio Pellegrino comincia fortissimo con la doppietta di Soldado. Ospiti che accorciano le distanze con Aguilar ma è Feghouli ad indirizzare la sfida su un binario ben preciso (3-1). Partita terminata? Assolutamente no. L’orgoglio dei galiziani si fa sentire in maniera importante sulla partita e prima con Aguilar, poi con Pizzi, il Depor raggiunge l’insperato 3-3, risultato con il quale si è chiuso il match.

LIGA – 2/a Giornata

Real Sociedad-Celta Vigo 2-1 (49′ De Lucas, 54′ e 61′ Aguirretxe)
Real Betis-Rayo Vallecano 1-2 (2′ Piti, 4′ Molina, 62′ Carrilho)
Espanyol-Real Saragozza 1-2 (43′ Vazquez, 51′ Apono, 89′ Helder Postiga)
Malaga-Maiorca 1-1 (68′ Hemed, 77′ Juanmi)

Domenica

Osasuna-Barcellona 1-2 (17′ Llorente, 76′ e 80′ Messi)
Getafe-Real Madrid 2-1 (28′ Higuain, 53′ Varela, 75′ Barrada)
Granada-Siviglia 1-1 (36′ Rico, 44′ Negredo)
Valencia-Deportivo La Coruna 3-3 (11′ rig. e 28′ Soldado, 38′ e 59′ Aguilar, 41′ Feghouli, 76′ rig. Pizzi)

Lunedì

Valladolid-Levante
Atletico Madrid-Athletic Bilbao

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI

Condividi
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA. Email: miannotta@mondosportivo.it