Premier League, 2/a giornata: pari spettacolo tra Liverpool e City. L’Arsenal conosce solo lo 0-0

-

Lucas Podolski

Orfana del suo bomber principe Robin Van Persie, emigrato alla corte di Sir Alex Ferguson al Manchester United, l’Arsenal non sa più segnare né tanto meno vincere. Dopo quello di settimana scorsa contro il Sunderland, i Gunners di Arsene Wenger colgono il secondo pareggio a reti bianche consecutivo, raccogliendo dopo due giornate la miseria di soli due punti in classifica. Stavolta è lo Stoke City a stoppare al “Britannia Stadium” i londinesi, che operano uno sterile predominio territoriale, ma si rendono poco incisivi in zona gol, nonostante la contemporanea presenza in campo di goleador come Giroud, Podolski e Gervinho.

Finisce con un pirotecnico 2-2 l’attesissima sfida di “Anfield Road” tra il Liverpool padrone di casa e il Manchester City di mister Mancini. Reds che ottengono il primo punto del loro campionato alla fine di una gara ricca di emozioni, in cui non sono mancati colpi di scena e in cui i Citizens hanno avuto la forza di riprendere per ben due volte gli uomini di Brendan Rodgers. Primo vantaggio Liverpool al minuto 34, quando Skrtel sfrutta al meglio l’assistenza di Gerrard per portare in vantaggio i suoi. Primo tempo che si chiude col vantaggio dei padroni di casa, ma al 63′ Yaya Touré ristabilisce le parità che dura solamente 3′, visto che Suarez segna la rete del 2-1. Pari definitivo messo a segno da Tevez a 10′ dalla fine.

Premier League, risultati e classifica dopo la 2/a giornata

Sabato
Swansea-West Ham: 3-0 (20′ Rangel, 29′ Michu, 64′ Graham)
Aston Villa-Everton: 1-3 (3′ Pienaar (E), 31′ Fellaini (E), 44′ Jelavic (E), 75′ El Ahmadi (A))
Manchester United-Fulham: 3-2 (3′ Duff (F), 10′ Van Persie (M), 36′ Kagawa (M), 41′ Rafael (M), 64′ aut.Vidic (F))
Norwich-QPR: 1-1 (28′ Jackson (N), 19′ Zamora (Q))
Southampton-Wigan: 0-2 (51′ Di Santo, 89′ Kone)
Sunderland-Reading: rinviata per maltempo
Tottenham-West Bromwich: 1-1 (74′ Assou-Ekotto (T), 90′  Morrison (W))
Chelsea-Newcastle: 2-0 (22′ rig. Hazard, 47′ Fernando Torres)

Domenica
Stoke City-Arsenal: 0-0
Liverpool-Manchester City: 2-2 (34′ Skrtel, 63′ Yaya Touré, 66′ Suarez, 80′ Tevez)

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DI PREMIER LEAGUE CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: George Best

The greatest player to ever pull on the green shirt of Northern Ireland / Il più grande giocatore che abbia indossato la maglia verde...
error: Content is protected !!