Mondiali Under 20 donne, Italia eliminata

-

E’ terminata l’avventura dell’Italia ai mondiali Under 20 femminili. Le azzurrine guidate dal CT Corradini hanno perso l’ultimo impegno con la Nigeria, chiudendo il proprio girone all’ultimo posto.

Quello di oggi contro le africane si è dimostrato un incontro proibitivo per le nostre ragazze; tanta la difficoltà nel contenere la nigeriana Francisca Ordega, puntuale sui suggerimenti delle compagne e fredda davanti al nostro estremo difensore Giuliani. Nella ripresa il palo ha negato il gol della bandiera alla Ferratti. Il bilancio finale della giovane Italia in rosa in questa avventura nipponica si chiude con un’impresa sfiorata contro il Brasile e due sconfitte.

Nello stesso raggruppamento una doppietta della coreana Jeoun elimina il Brasile. Negli altri incontri della giornata vittorie in goleada e qualificazione per Giappone e Messico; ora ai quarti le giapponesi avranno il derby con la Corea del Sud, mentre il Messico troverà la Nigeria. Domani con la conclusione della prima fase si conosceranno i nomi degli altri due abbinamenti.

GIRONE A

Italia-Nigeria 0-4 (22′,40′,47’Ordega,86′ Igbinovia)
Corea del Sud-Brasile 1-0 (74′,82′ Jeoun)

Classifica: Nigeria 7, Corea del Sud 6, Brasile 2, Italia 1

GIRONE B

Messico-Nuova Zelanda 4-0 (47′ Huerta,74′ Junco,85′ Franco,87′ Jimenez)
Svizzera-Giappone 0-4 (30′,47’Tanaka,52′ Nishikawa, 84′ Naomoto rig.)

Classifica: Giappone 7, Messico 6, Nuova Zelanda 4, Svizzera 0

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta…Quando il “cucchiaio” è un’arte per pochi

Lob, scavino, cucchiaio. Il gesto tecnico del rigore calciato con quel "colpo sotto" morbido, fa sempre notizia. Se realizzato, scatena la goduria dei tifosi...
error: Content is protected !!