Lucio out 3-4 mesi: la Juve aspetta Cáceres e scopre Marrone

Pessime notizie in casa Juventus. Antonio Conte sarà costretto a fare a meno del difensore centrale, ex Inter, Lucio che nella giornata di venerdì aveva abbandonato l’allenamento bianconero per una distorsione alla caviglia.

Il calciatore brasiliano si è poi sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato la lesione completa del legamento peroneo-astragalico anteriore. Tradotto in termini pratici, si tratta di uno stop di medio lungo termine per Lucio. Si parla di 3-4 mesi. La Juventus potrebbe tornare sul mercato in attesa del recupero di Lucio; una scelta però non così scontata in quanto Cáceres dopo la sosta per la Nazionale sarà recuperato ed il giovane Marrone ha dimostrato, ieri sera contro il Parma, di poter essere una risorsa molto importante.

Condividi
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA. Email: miannotta@mondosportivo.it