Campionato Primavera, i risultati della prima giornata

-

Ha preso il via ieri il Campionato Primavera riservato ai settori giovanili delle società di A e B. Ben tre vittorie esterne nel girone A. La Juventus si è imposta senza problemi nel derby con la Pro Vercelli grazie alla doppietta di Padovan e al rigore realizzato da Beltrame; in campo tra i bianconeri anche Mauricio Isla, neoacquisto juventino che sta cercando di riprendere la forma dopo l’infortunio che lo scorso anno lo ha bloccato per metà della stagione. Spettacolo nella sfida tra Fiorentina e Parma con i viola in vantaggio di due gol, ma raggiunti dalle reti di Cocuzzi e Dias Consulin. Gondo in contropiede regala a cinque minuti dal termine la vittoria ai gigliati. Rinviata Sampdoria-Torino a causa dell’impegno in Cina dei blucerchiati nel torneo Weifang Cup.

Nel girone B vincono i campioni d’Italia dell’Inter nel derby tutto nerazzurro con l’Atalanta; protagonista il romano Forte autore di una doppietta. Cadono, invece, i cugini rossoneri, sconfitti nella trasferta di Cesena; Milan impreciso sotto porta e romagnoli più cinici che decidono l’incontro nella prima frazione di gioco. Sorridono le due compagini veronese, entrambe vittoriose.

Chiudiamo con il girone C dove il risultato più interessante della giornata è la sconfitta della Roma di Alberto De Rossi, punita da una doppietta di Roberto Insigne, fratello di Lorenzo. Primo passo falso perla società giallorossa che lo scorso anno fu in grado di chiudere da imbattuta la regular season. Ne approfitta la Lazio subita in testa dopo il 3-0 rifilato al Pescara. Pioggia di reti, otto in totale, in Virtus Lanciano-Crotone; i rossoneri hanno tentato una miracolosa rimonta sul risultato di 1-4 però il risultato alla fine ha sorriso ai calabresi. Il match del Vicenza, ammesso soltanto in settimana dalla FIGC, è stato posticipato a mercoledì prossimo.

GIRONE A

Grosseto-Genoa 4-2
Juventus-Pro Vercelli 3-0
Livorno-Cagliari 2-3
Novara-Spezia 1-3
Siena-Empoli 0-1
Fiorentina-Parma 3-2
Sampdoria-Torino (rinviata al 15 settembre)

GIRONE B

Cesena-Milan 2-0
Cittadella-Sassuolo 1-3
Hellas Verona-Varese 1-0
Inter-Atalanta 3-2
Modena-Chievo Verona 0-3
Padova-Udinese 1-1
Bologna-Brescia 2-2

GIRONE C

Catania-Juve Stabia 1-1
Lazio-Pescara 3-0
Napoli-Roma 3-0
Reggina-Bari 4-0
V.Lanciano-Crotone 3-5
Ternana-Ascoli 3-0
Vicenza-Palermo (rinviata al 29 agosto)

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

La puzza sotto il caso

  Se lo dice il Tg sarà vero: qui a Napoli noi puzziamo. Ci puzziamo di fame, abbiamo puzza sotto il naso, puzziamo di bruciato....
error: Content is protected !!