Serie B: la sorpresa è il Lanciano. Ecco i risultati

-

La sorpresa della prima giornata di serie B è il Lanciano di Carmine Gautieri, capace di bloccare il Padova all’Euganeo. Gli abruzzesi disputano una grande partita e replicano con Mammarella al gol iniziale di Renzetti. Vittoria al cardiopalma per il Crotone di Massimino Drago: al 95′ è Maiello a fare esplodere di gioia lo Scida.

Non tradisce le attese lo Spezia, che batte tra le mura amiche il Vicenza dopo una gara molto sofferta. I liguri devono ringraziare Marco Sansovini, autore di una doppietta. La rete del trionfo è arrivata al 92′. Pari tra Empoli e Reggina e tra Grosseto e Novara, mentre a partire benissimo è il Bari di Vincenzo Torrente. Ciccio Caputo giustizia un buon Cittadella. Il Varese conferma il trend dello scorso campionato: in Lombardia non si passa.

La sfida tra neopromosse se la aggiudica la Pro Vercelli, che ha la meglio su una Ternana volenterosa ma priva della cattiveria agonistica che ha invece animato gli uomini di Braghin. Exploit del Livorno a Castellammare di Stabia: i padroni di casa partono benissimo ma soccombono strada facendo per via dell’espulsione di Zito.

RISULTATI E MARCATORI

Bari – Cittadella 2- 1 (10 pt Ceppitelli; 1 st aut. Claiton; 19 st Caputo)

Crotone – Brescia 1 – 0 (50 st Maiello)

Empoli – Reggina 1 – 1 (11 pt Pucciarelli rig; 10 st Ceravolo)

Grosseto – Novara 1 – 1 (18 pt Sforzini; 19 st Gonzales)

Juve Stabia – Livorno 1 – 3 (34 pt Murolo; 43 pt Salviato; 19 st Siligardi: 28 st Dionisi)

Padova – Lanciano 1 – 1 (38 pt Renzetti; 11 st Mammarella)

Pro Vercelli – Ternana 1 – 0 (13 pt Di Piazza)

Spezia – Vicenza 2 – 1 (5 pt Sansovini; 28 st Giacomelli; 47 st Sansovini)

Vicenza – Ascoli 2 – 0 (4 st Neto Pereira; 48 st Zecchin)

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA SERIE B CLICCA QUI

 

 

 

 

 

 

 

Francesco Loiacono
Francesco Loiacono
Scrive per "Il Quotidiano della Calabria" e "Il Crotonese". Classe '92 ma già con una discreta esperienza alle spalle: ha collaborato con diversi siti internet e anche con la romana Radio Ies. Tra i superstiti del primo MP.

MondoPallone Racconta… Tutti in ritiro!

  Il pessimo inizio di stagione del Milan ha portato la dirigenza rossonera a rispolverare un vecchio rimedio per riacquistare concentrazione e cattiveria agonistica: il...
error: Content is protected !!