Serie A, Juventus-Parma: le probabili formazioni

-

Questa sera, ore 20:45, allo Juventus Stadium di Torini i campioni d’Italia sfideranno il Parma nel primo anticipo serale della stagione. C’è grande attesa per vedere come gli ultras bianconeri accoglieranno il tecnico Conte, che squalificato non andrà in panchina. A guidare la squadra dal campo ci sarà ancora Carrera. Il Parma, privo dell’ex Amauri, si troverà contro il suo recente passato – Giovinco – e dovrà dimostrare di aver assorbito bene il colpo della sua partenza. Ecco le probabili formazioni:

QUI JUVENTUS – Assente Buffon per infortunio fra i pali ci sarà Storari. In difesa Chiellini ha recuperato, ma potrebbe andare in panchina con Marrone promosso come centrale di difesa vista anche l’assenza di Lucio. Dubbio per la fascia sinistra con Asamoah e De Ceglie a giocarsi una maglia così come in attacco Giovinco e Matri lottano per un posto al fianco di Vucinic. In entrambi i casa favoriti i primi.

Juventus (3-5-2): Storari; Bonucci, Marrone, Barzagli; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Vucinic, Giovinco. All. Carrera (Conte squalificato)

QUI PARMA – Difesa immutata rispetto ad un anno fa, ma tanti i cambi dalla cintola in su per la squadra di Donadoni. Sugli esterni agiranno Rosi e Gobbi con Parolo mezzala sinistra al fianco di Valdes e Morrone. Dubbi in avanti sul partner di Pabon: Biabiany o Belfodil col primo favorito.

Parma (3-5-2): Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli; Rosi, Morrone, Valdes, Parolo, Gobbi; Pabon, Biabiany. All. Donadoni

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… L’alfabeto del 2012

Al termine di un anno carico di eventi da ricordare, imprese pallonare, volti giá noti e nuove scoperte, proponiamo nel nostro ultimo appuntamento del...
error: Content is protected !!