Serie A, Fiorentina-Udinese: le probabili formazioni

Questo pomeriggio al Franchi di Firenze Fiorentina e Udinese scenderanno in campo per la prima gara della Serie A 2012-13. Grande attesa per la squadra di Montella rivoluzionata sul mercato con innesti di grande qualità dopo una stagione molto al di sotto delle aspettative. L’Udinese, con la testa alla Champions, vorrà comunque cominciare bene anche la stagione in Italia, ma Guidolin probabilmente risparmierà qualche titolare. Queste le probabili formazioni:

QUI FIORENTINA – Davanti al tifoso viola Viviano ci saranno i neo acquisti Roncaglia e Rodriguez ad affiancare Nastasic nella difesa a tre. In mezzo al campo spazio agli altri nuovi con Aquilani, Pizarro e Borja Valero che dovranno dare geometrie e servire le punte che saranno Jovetic e il redivivo Ljiajic perdonato dopo la lite dello scorso anno col tecnico Delio Rossi.

Fiorentina (3-5-2): Viviano; Roncaglia, G. Rodriguez, Nastasic; Cassani, Aquilani, Pizarro, Borja Valero, Pasqual; Ljiajic, Jovetic. All. Montella

QUI UDINESE – Con la testa al ritorno di Champions Guidolin lascia a riposo qualche elemento. In difesa spazio a Heurtaux e Coda al fianco di Danilo, mentre in mezzo al campo Faraoni prenderà il posto di Pinzi e Pasquale quello di Armero. Dubbi in avanti con Di Natale che potrebbe non giocare da titolare ed essere sostituito da Muriel, non al meglio, o Fabbrini con Maicosuel trequartista.

Udinese (3-5-1-1): Brkic; Heurtaux , Danilo, Coda; Basta, Faraoni, Willians, Pereyra, Pasquale; Maicosuel; Di Natale. All. Guidolin

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.