Pirlo: “Quando si vince si dà fastidio. Mazzarri e Zeman? Ecco cosa penso”

-

Il regista della Juventus e della Nazionale Andrea Pirlo ha rilasciato una lunga intervista a Tuttosport alla vigilia dell’esordio in campionato contro il Parma nel quale ha toccato tanti temi dalla lotta scudetto ai contrasti fra la Juve e i tecnici Mazzarri e Zeman fino a un fioretto in caso di vittoria in Champions League.Gli obiettivi sono gli stessi: continuare ad affermarci in Italia e provarci in Europa. Saranno tutti lì ad aspettarci, chiaro. – spiega Pirlo parlando del campionato – D’altronde, quando si vince si dà fastidio. Normale pure ci sia più pressione. Noi sappiamo di essere forti: possiamo migliorare e ripeterci. Chi sarà l’anti-Juve? Napoli, Roma, Milan e Inter: le solite che cercheranno di batterci. Una possibile sorpresa? La Fiorentina può disputare un campionato di avanguardia. Ha preso giocatori tecnici come Borja Valero e poi Montella è super: con e senza Jovetic, giocano bene”.

Continua poi Pirlo parlando di due tecnici molto polemici nei confronti della Juventus come Walter Mazzarri del Napoli e Zdenek Zeman della Roma, attaccando il primo e elogiando in parte il secondo: “La Juve è la squadra più famosa, anche nel mondo, con tantissimi tifosi a favore e tanti contro. Quindi, trattasi di normale accanimento, quando si vince. Mazzarri? Quando si perde è normale attaccarsi a tutto, è il calcio: si è contenti se si trionfa, delusi se si perde. Siamo abituati alla bagarre dialettica. – continua Pirlo – Cosa penso di Zeman? E un allenatore particolare, che fa discutere. Di più: un grande allenatore. Le sue squadre giocano bene. Fuori dal campo, ogni tanto, dice qualcosa di strano, ma è parte del suo carattere e ormai lo conosciamo e lo accettiamo”.

Il finale è dedicato a un fioretto in caso di vittoria di Champions League: “Farmi i capelli alla Balotelli se dovessi alzare la coppa? Sarebbe il coronamento di un sogno per me, per la società, per i compagni. Succedesse, vedremo il da farsi….”

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… La giovane Sampdoria sulle orme di un passato dorato

In questa stagione ricca di novità, c'è una squadra giovane ed ambiziosa che sembra voler ripercorrere i fasti di un passato ormai lontano. E'...
error: Content is protected !!