Ligue 1, 3/a giornata: Valenciennes e Tolosa vincono ancora

-

Dopo la battuta d’arresto subita ieri dal Lione, torna il massimo campionato francese: nell’anticipo pomeridiano, un buon Nizza impatta 2-2 con il Lilla, che fallisce l’aggancio in vetta e deve anzi ringraziare il suo portiere Landreau se riesce a tornare a casa con un punticino. Ospiti in vantaggio con il nazionale francese Payet, risponde il Nizza con Pejcinovic e Bautheac che ribaltano il risultato. Il pareggio è siglato da Sidibe, poi sale in cattedra il portiere dei nordici che nega più volte la vittoria ai rossoneri.

In serata, fa festa l’ottimo Tolosa, che con Moussa Sissoko espugna Nancy e sale in cima alla classifica, con i loreni in dieci per tutto il secondo tempo a causa dell’espulsione di Andre Luiz, mentre il Reims deve ringraziare Privat, che al 93′ segna un autogol che affonda il Sochaux, consegnando i tre punti alla squadra di Fournier.

Vince facile il Valenciennes, che ne rifila tre ai corsi dell’Ajaccio e sale in vetta con Lione e Tolosa, mentre il Troyes e il Lorient danno vita a una partita divertente, che termina con un 2-2 che consente agli arancio-neri, guidati da Christian Gourcouff (padre dell’ex milanista Yoann), di mantenere l’imbattibilità. Per i padroni di casa arriva invece il primo punto stagionale.

Gol ed emozioni anche a Rennes, dove i padroni di casa vanno due volte in vantaggio, ma si fanno riprendere in entrambe le occasioni dall’altra squadra corsa presente in questa Ligue 1, il Bastia. Non basta, perché a cinque minuti dal termine M’Vila riporta avanti la squadra di Antonetti, che riesce a cancellare il fastidioso zero in classifica e ottiene i primi tre punti stagionali.

LIGUE 1 – 3/a Giornata

Evian-Lione 1-1 (57′ Barbosa, 73′ Bastos)

Sabato

Nizza-Lille 2-2 (36′ Payet, 43′ Pejcinovic, 55′ Bautheac, 59′ Sidibe)
Nancy-Tolosa 0-1 (11′ Moussa Sissoko)
Reims-Sochaux 1-0 (90’+3′ aut. Privat)
Rennes-Bastia 3-2 (22′ Alessandrini, 28′ Marque, 40′ Pitroipa, 75′ Marchal, 84′ M’Vila)
Troyes-Lorient 2-2 (3′ Nivet, 18′ Barthelme, 52′ Obbadi, 62′ rig. Mvuemba)
Valenciennes-Ajaccio 3-0 (16′ Samassa, 56, Nery, 80′ aut. Oberhauser)

Domenica

Montpellier-Marsiglia
St. Etienne-Brest
Psg-Bordeaux

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGUE 1 CLICCA QUI

Stéphane Panetta
Stéphane Panetta
Appassionato di calcio in genere, ha collaborato con alcune testate locali che si occupano di calcio giovanile ed è uno dei "vecchietti" reduci del primo MP. Vive a Torino ed è papà di due splendide bimbe.

MondoPallone Racconta… Djalma Santos, la muraglia verdeoro

E' scomparso ieri all'età di 84 anni Djalma Santos, leggenda della nazionale brasiliana bicampione del mondo 1958-1962. Da molti considerato il primo grande terzino...
error: Content is protected !!