Ligue 1, 3° Giornata: rallenta la capolista Lione

-

Dopo due vittorie consecutive si ferma la cavalcata del Lione nell’anticipo della terza giornata della Ligue 1 francese. La formazione di Remì Garde rallenta la sua corsa in casa del sempre più sorprendente Evian pareggiando 1-1.

I padroni di casa, dopo la straordinaria stagione 2011, sembravano aver iniziato l’anno con il piede sbagliato e cioè con due ko consecutivi prima del riscatto, proprio questa, sera contro il Lione. Partita comunque divertente che si è sbloccata soltanto nella ripresa con Barbosa, al 57′, e di Michel Bastos al 73′. Il brasiliano, nonostante le tante voci sul suo conto per un possibile trasferimento all’estero, continua a giocare divinamente al fianco di Lisandro Lopez e compagni.

Dunque 1 punto per il Lione che sale così momentaneamente in testa a quota 7 punti, +1 su Marsiglia, Bastia e Bordeaux impegnate tra domani e domenica. 1 solo punto in classifica, invece, per l’Evian. Tanta attesa, invece, per il Psg di Ancelotti che tornerà in campo solo domenica sera nel posticipo contro il Bordeaux. Riusciranno a riprendersi Ibra e compagni?

LIGUE 1 – 3/a Giornata

Evian-Lione 1-1 (57′ Barbosa, 73′ Bastos)

Sabato

Nizza-Lille
Nancy-Tolosa
Reims-Sochaux
Rennes-Bastia
Troyes-Lorient
Valenciennes-Ajaccio

Domenica

Montpellier-Marsiglia
St. Etienne-Brest
Psg-Bordeaux

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGUE 1 CLICCA QUI 

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

Quella volta che il Lugano sbancò San Siro, facendo lo sgambetto...

In assenza di calcio giocato, con lo stadio di Lugano (e non solo deserto), vale la pena di rispolverare qualche ricordo, anche di carattere...
error: Content is protected !!